Filemeker Server e Client: dubbi per sviluppo programma
Moderatore: Moderatori
-
Re: Filemeker Server e Client: dubbi per sviluppo programma
Se fai una domanda del genere evidentemente non hai letto tutto il postorpone70 ha scritto:ma ammesso che l'utente1 faccia l'import/export, dopo va l'utente2 che farà la stessa cosa, in questo modo non eliminerà i record dell'utente1 sostituiendoli con quelli ell'utente2 ?

Filemaker Pro Advanced 12.0 - Windows Xp Professional SP2
-
il post l'ho letto ma continuo a non capire come sia possibile effettuare la sincronizzazione.moro ha scritto:Se fai una domanda del genere evidentemente non hai letto tutto il postorpone70 ha scritto:ma ammesso che l'utente1 faccia l'import/export, dopo va l'utente2 che farà la stessa cosa, in questo modo non eliminerà i record dell'utente1 sostituiendoli con quelli ell'utente2 ?
FMP 10ADV/FMP 12ADV - XPpro sp3/Vista
-
- Contatta:
Pimpinelli, senza polemica ne offesa veruna, ma vuoi proprio usare FM per il progetto? a me sembra che ti manchi qualche base in merito…
.g.
.g.
-
- Contatta:
orpone70 ha scritto:
il post l'ho letto ma continuo a non capire come sia possibile effettuare la sincronizzazione.
scripti tutto a livello di utente

poi dipende molto dal tipo di struttura, ovviamente.
.g.
-
Penso che hai espresso un'opinione comune a molti che hanno letto il post.stregatto ha scritto:Pimpinelli, senza polemica ne offesa veruna, ma vuoi proprio usare FM per il progetto? a me sembra che ti manchi qualche base in merito…
Se proprio, fatti assistere da un professionista credo che sia un progetto troppo grande per un dilettante.
-
No no, ma figurati... è per questo che sono qui.stregatto ha scritto:Pimpinelli, senza polemica ne offesa veruna, ma vuoi proprio usare FM per il progetto? a me sembra che ti manchi qualche base in merito…
FileMaker Server non l'ho mai installato né configurato. Però le runtime per i singoli utenti non sono cose dell'altro mondo, capisco che l'azione per fare l'upload dei record sia la parte più complicata perché non conosco né come lavora il plugin né come vada configurato a livello di scripting.
Ti spiego: l'azienda già utilizza una runtime in monoutenza che ho sviluppato settando i privilegi per i vari operatori che interagiscono (il tecnico che può solo fare determinate cose come inserire, modificare, eliminare i prodotti, il commerciale che stampa le schede ecc...) e di conseguenza personalizzando i vari formati/menu per chi l'usa.
E' chiaro che, più è complesso più mi ci vuole tempo però credo che la difficoltà maggiore sia la parte di upload dei record su cui devo ancora ragionare in termini pratici...
Poi non so quale altre problematiche posso incontrare... finché non mi metto a strutturarlo così su due piedi non mi rendo conto...
FM8 ADV MacOS 10.5.8 / WinXP SP3
-
Beh si non lo nascondo pure io... però l'unico professionista che conoscevo era Raybaudi... ma non ci sta.moro ha scritto:Se proprio, fatti assistere da un professionista credo che sia un progetto troppo grande per un dilettante.
-
C'è Stregatto che ad esempio è un professionista a tutti gli effetti e a differenza di molti altri lo fà per professione , ha molta esperienza e conoscenza e non si ferma solo ad FM.Pimpinelli ha scritto:Beh si non lo nascondo pure io... però l'unico professionista che conoscevo era Raybaudi... ma non ci sta.
Prova a rivolgerti in privato da lui magari potete raggiungere un accordo per cooperare può essere un tuo supervisore o altro insomma prova a parlarne con lui e vedi cosa ti dice.
Anch'io se dovessi seguire un progetto così grande mi appoggerei a qualcuno.
Ovviamente non ti stò proponendo di abbandonare ma solo di farti guidare

-
Si si, ora propongo la cosa... se va in porto potrebbe essere una giusta soluzione.moro ha scritto:Ovviamente non ti stò proponendo di abbandonare ma solo di farti guidarePimpinelli ha scritto:Beh si non lo nascondo pure io... però l'unico professionista che conoscevo era Raybaudi... ma non ci sta.