Condivisione database con Filemaker PRO 13
Moderatore: Moderatori
-
Condivisione database con Filemaker PRO 13
Buongiorno,
devo condividere in una rete di 5 computer un database urilizzando Filemaker PRO.
Il computer host è una macchina con due SSD in Raid 1 (e backup su NAS), 8 gb di memoria, CPU dul-core e lan gigabit.
Le domande sono:
1- quanta cache impostare su filemaker host?
2- ho abilitato il salvataggio della cache ogni 30 minuti, secondo voi va bene?
3- devo aumentare la cache anche nei client oppure è inutile visto che il lavoro lo fa tutto l'host?
Ho già condiviso altri database in rete ma i computer erano al massimo 2.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
devo condividere in una rete di 5 computer un database urilizzando Filemaker PRO.
Il computer host è una macchina con due SSD in Raid 1 (e backup su NAS), 8 gb di memoria, CPU dul-core e lan gigabit.
Le domande sono:
1- quanta cache impostare su filemaker host?
2- ho abilitato il salvataggio della cache ogni 30 minuti, secondo voi va bene?
3- devo aumentare la cache anche nei client oppure è inutile visto che il lavoro lo fa tutto l'host?
Ho già condiviso altri database in rete ma i computer erano al massimo 2.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
- PaoloMar189
Re: Condivisione database con Filemaker PRO 13
Buongiorno. Queste decisioni sono legate al tipo di soluzione che devi condividere. Se hai necessità di convidere una soluzione semplice, ok per filemaker pro e puoi anche lasciare tutto come'è già settato. Se hai una soluzione complessa come ad esempio il nostro omniagest, allora non puoi lavorare con filemaker pro anche se si tratta di 3 utenti. Si deve passare a FileMaker Server per forza, perché parliamo, nello specifico di omniagest, di 65 files e 270 tabelle. Questa struttura non può essere data in pasto a filemaker pro.
Non ti far ingannare da filemaker che ti mostra la funzione di condivisione dei files con l'esempio di un solo file. Così è facile. Per quanto detto sopra, metti a budget un filemaker server che svolgerà perfettamente il proprio lavoro.
Non ti far ingannare da filemaker che ti mostra la funzione di condivisione dei files con l'esempio di un solo file. Così è facile. Per quanto detto sopra, metti a budget un filemaker server che svolgerà perfettamente il proprio lavoro.
Paolo Marinelli
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 e FileMaker 14-15
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://www.omniagest.it
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 e FileMaker 14-15
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://www.omniagest.it