calcolo km di un foglio di viaggio x autotrasportatori
Moderatore: Moderatori
-
Re: calcolo km di un foglio di viaggio x autotrasportatori
ok ho risolto il problema era sul campo calcolato che doveva risultare non memorizzato, adesso visualizzo il codice html sul campo KILOMETRI, adesso vorrei impostare la ricerca per trovare la stringa "distance:" e prender il numero successivo ad essa,
come fare?????
come fare?????
-
- Contatta:
utilizzi l'ottima funzione mezzo() in combinazione con Posizione()
.g.
.g.
-
grazie per l'ottima disponibilita' e competenza.
A presto per ulteriori problematiche e scambio di esperienze.
A presto per ulteriori problematiche e scambio di esperienze.
-
Aiuto mi sono incartato con le funzioni mezzo e posizione,
La stringa da cercare nel sorgente html memorizzato nel campo KILOMETRI e' "distance :".
infatti parte del sorgente html e' "{polyline:0,ppt:1070},{polyline:0,ppt:1098},{polyline:0,ppt:1104},{polyline:0,ppt:1108},{polyline:0,ppt:1113},{polyline:0,ppt:1115},{polyline:0,ppt:1121},{polyline:0,ppt:1126},{polyline:0,ppt:1129},{polyline:0,ppt:1131},{polyline:0,ppt:1133},{polyline:0,ppt:1138}]}],distance:"199 km",time:"2 ore 4 min",summary:"A25"}".
la funzione che uso e' cosi' espressa KILOMETRI2= Mezzo ( KILOMETRI ; "distance:" ; Posizione (KILOMETRI ; "distance:" ; 1 ; 3 ) ) MA E' SICURAMENTE SBAGLIATA. COME FACCIO A RICAVARMI QUEL 199.

La stringa da cercare nel sorgente html memorizzato nel campo KILOMETRI e' "distance :".
infatti parte del sorgente html e' "{polyline:0,ppt:1070},{polyline:0,ppt:1098},{polyline:0,ppt:1104},{polyline:0,ppt:1108},{polyline:0,ppt:1113},{polyline:0,ppt:1115},{polyline:0,ppt:1121},{polyline:0,ppt:1126},{polyline:0,ppt:1129},{polyline:0,ppt:1131},{polyline:0,ppt:1133},{polyline:0,ppt:1138}]}],distance:"199 km",time:"2 ore 4 min",summary:"A25"}".
la funzione che uso e' cosi' espressa KILOMETRI2= Mezzo ( KILOMETRI ; "distance:" ; Posizione (KILOMETRI ; "distance:" ; 1 ; 3 ) ) MA E' SICURAMENTE SBAGLIATA. COME FACCIO A RICAVARMI QUEL 199.

- PIG-NAH
RicavaComeNumero(ValoriaSinistra ( RicavaValore (CercaeSost ( KILOMETRI ;[ "distance" ; ¶] ;[ "time";¶] );2) ;1 )) 

FM8 ADV XP SP3
-
non va , mi restituisce UNA FILA ININTERROTTA DI NUMERI

-
io assegno al campo calcolo KM=RicavaComeNumero(ValoriaDestra ( RicavaValore (CercaeSost ( KILOMETRI ;[ "distance:" ; ¶] ;[ "time";¶] );2) ;1 )), il campo KILOMETRI contiene un sorgente HTML ricavato da google maps.
ma la funzione suggeritami da PING-NA mi restituisce solo una sequenza lunghissima di numeri mentre io dovrei avere come risultato 199
ma la funzione suggeritami da PING-NA mi restituisce solo una sequenza lunghissima di numeri mentre io dovrei avere come risultato 199
-
pardon PIG-NAH e non PING-NA
-
- Contatta:
devi usare una formula del tipo:
mezzo(testo;posizione(testo;"distance:";1;1) +9; posizione(testo;"time:";1;1) - posizione(testo;"distance:";1;1))
.g.
mezzo(testo;posizione(testo;"distance:";1;1) +9; posizione(testo;"time:";1;1) - posizione(testo;"distance:";1;1))
.g.
-
Grazie Stregatto la tua formula: Mezzo(KILOMETRI;Posizione(KILOMETRI;"distance:";1;1) +9; Posizione(KILOMETRI;",time:";1;1) - Posizione(KILOMETRI;"distance:";1;1)) cosi' com'e' non mi funziona perche incontra difficolta' con maiuscole e minuscole tipo
Distancebla bla bla, Time,blabla bla. Ma la stessa formula con la semplice "," prima di distance: e time : es.
Mezzo(KILOMETRI;Posizione(KILOMETRI;",distance:";1;1) +9; Posizione(KILOMETRI;",time:";1;1) - Posizione(KILOMETRI;",distance:";1;1)) funziona quasi perfettamente perche mi ritorna il dato :"199 km",time:"2
quindi necessita di una ulteriore limatura solo per estrarre il dato 199 dalla stringa risultante, percio' e' quasi fatta
Potresti pazientemente dirmi come effettuare questa limatura finale
grazie in anticipo
Distancebla bla bla, Time,blabla bla. Ma la stessa formula con la semplice "," prima di distance: e time : es.
Mezzo(KILOMETRI;Posizione(KILOMETRI;",distance:";1;1) +9; Posizione(KILOMETRI;",time:";1;1) - Posizione(KILOMETRI;",distance:";1;1)) funziona quasi perfettamente perche mi ritorna il dato :"199 km",time:"2
quindi necessita di una ulteriore limatura solo per estrarre il dato 199 dalla stringa risultante, percio' e' quasi fatta
Potresti pazientemente dirmi come effettuare questa limatura finale