Uso di "myFMbutlerDoScript2"

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
powercp

Uso di "myFMbutlerDoScript2"

Messaggio da powercp » martedì 28 novembre 2006, 20:38

Qualcuno si sente di azzardare l'uso di questo plugin?
Sono riuscito ad installarlo e a trovarlo nelle funzioni esterne.
Ho anche studiacchiato l'uso in alcuni esempi scaricati (tutti in inglese).

Sembra interessante per automatizzare l'uso di più script.
Ma come?
I miei risultati sono stati deludenti.

:cry:
Powercp FMpro Adv 8.0v1 - Win Xp Sp2

Fabbz

Messaggio da Fabbz » mercoledì 29 novembre 2006, 11:34

ma te non eri quello che non usava script?
:lol:

marianasu
Contatta:

Messaggio da marianasu » mercoledì 29 novembre 2006, 12:07

Ciao io ho guardato il suo uso e mi sembra molto simile all'event script!
Bello e forse fa qualcosa in più. Come la partenza di uno script ad una determinata ora.
Cos'altro vorresti sapere?
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

powercp

Messaggio da powercp » mercoledì 29 novembre 2006, 16:37

Non mi ricordo di aver detto di non saper usare script. Questo in particolare non lo conosco. Mi interesserebbe conoscere l'impotazione dei parametri. Vorrei fare uno script-menù che contenga i miei vari script di stampa personalizzati. Solo che li vorrei richiamare con un questo menù a tendina. Sono sulla strada giusta?

marianasu
Contatta:

Messaggio da marianasu » mercoledì 29 novembre 2006, 19:01

E perchè non usi i menu personalizzati? Visto che la versione 8 ADV lo permette?

CIAO M

powercp

Messaggio da powercp » mercoledì 29 novembre 2006, 21:31

E' vero, ci ho provato ma non so usarli. Dovrei smanettarci un pò a meno che qualcuno di "buona volontà" non mi suggerisca passo passo come fare. :lol:

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 29 novembre 2006, 22:50

detto così onestamente non invogli.
due domande (ti giuro, assolutamente senza polemica, per capire):
a) se devi aiutare qualcuno (o fornire una soluzione a qualcuno) con queste tecnologie, perchè non cerchi di trovare da solo il bandolo della matassa, magari facendo domande precise su precisi porblmi o punti oscurri? a me sembra che così facenddo tu possa imparare meglio e ddi conseguenza fornire un servizio migliore.
b) per quale motivo dovrei impiegare il mio tempo perchè tu non hai voglia di impiegare il tuo (leggi "smanettarci")?

.g.

marianasu
Contatta:

Messaggio da marianasu » giovedì 30 novembre 2006, 10:36

In questo caso concordo pienamente con Stregatto!
I menu personalizzati sono semplici da usare...E poi leggendo la guida per lo sviluppatore...beh è semplicissimo.....Provaci!
Ciao M

powercp

Messaggio da powercp » giovedì 30 novembre 2006, 21:16

Ragazzi. Senza polemiche.
Io non faccio il programmatore di mestiere.
Faccio l'architetto. Solo che ho il pallino del computer da sempre. Da quando c'era il mitico Z Spectrum (o ZX nn ricordo!).
Il termine "smanettare" mi si addice perfettamente, sia per cultura che per capacità, dal momento che la mia "cultura" informatica si limita alla pratica di anni ma senza studio approfondito, poichè non è il mio diretto campo di interesse.
Per il mio lavoro, ovviamente, utilizzo cad, 3D, VRML, ed altro. Ma per passione sono stato musicista [da giovane (ho 41 anni)] e quindi uso programmi di elaborazioine sonora ed affini; uso fotocamere e videocamere digitali e quini uso Photoshop, Corel, etc.
Adesso non vorrei tediarvi con altri BLA BLA BLA.
Ognuno è quello che è e sa quello che sa.
Ma . . . quando un amico parlando del +/- mi espone un problema e ritengo di poterlo aiutare, L I M I T A T A M E N T E alle mie possibilità, cerco di farlo. Detto ciò, a volte credetemi, non so neppure quello che voglio fare, proprio perchè non conosco il programma e le sue potenzialità. Non conosco neppure bene il Vs forum.
Adesso.
Se sta bene a qualcuno di potermi dare qualche indicazione, ne sarò ben lieto. Se qualcuno ritiene di non dover perdere tempo sulle mie elucubrazioni . . . benissimo . . . non lo faccia. Mica me la prendo o pretendo risposte per forza. Ci mancherebbe.
Se poi do fastidio al forum, creo problemi di organizzazione delle risposte, guasto lo studio di chi impiega il suo tempo ad approfondire le proprie conoscenze o altro, se lo credete opportuno, cancellate il mio accesso.
Non voglio creare problemi a nessuno. Di nessun tipo. E lo dico a cuor leggero. Davvero senza polemica.
Qualcuno potrà dirmi: "ma perchè non ti occupi delle cose del tuo lavoro?"
Ma dove sta scritto che io non possa avere qualche hobbies.
Per cui . . .se potete darmi una mano, vi ringrazio sin d'ora.
Altrimenti . . . come si dice . . . AMICI COME PRIMA.

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » giovedì 30 novembre 2006, 23:58

approcci diversi… il mondo è bello perché vario.
non sono d'accordo con il tuo tipo di approccio, in quanto trovo corretto per prima cosa cercare di documentarmi per risolvere l'eventuale problema e poi chiedere agli altri le cose che non ho capito. magari anche solo leggendo il manuale.
altri magari saranno d'accordo con te e non con me.
ma comunque, come tu ti diffondi sul tuo approccio, ritengo di avere il pieno diritto di esporre le mie opinioni in merito, fermo restando il rispetto reciproco e la buona educazione.
per fortuna c'è spazio per tutti.

detto ciò, le indicazioni ti sono state date e continueranno ad esserlo. Ti ho solo significato come, se tu dici "so cosa sono ma preferisco che qualcuno me le spieghi passopasso piuttosto che impegnarmici io", io ti ripondo: "ti auguro di trovare quel qualcuno. certo non sarò io, perchè preferisco impiegare il mio tempo in altro modo."

questa è una discussione ricorrente. il mio punto di vista l'ho già espresso in altri thread, e non trovo corretto costringere chicchessia a rileggerlo.

(chi fosse interesato: http://www.fmpro.it/modules.php?name=Fo ... c&start=15 )

.g.

Rispondi