funzione immagini su database gi

Come impiegare le immagini, i campi contenitore, i formati grafici, inserimento di filmati

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mark_b

funzione immagini su database già creato

Messaggio da mark_b » venerdì 26 ottobre 2007, 15:05

Ho creato un piccolo database con una tabella anagrafica e con una tabella contatti correlata che prende l'ID dall'ultimo record dell'anagrafica.

Facendomi prendere la mano (che per le mie modeste capacità non è poco) ho deciso di collegare il database a delle immagini e per questo ho pensato a due modi differenti, ma per entrambi non trovo le soluzioni.

Primo modo potrebbe essere quello di creare una tabella immagini con due soli campi
1)IDimagine (da correlare in maniera simile a quella contatti)
2)immagine di tipo contenitore

Secondo modo potrebbe essere quello di creare un link che va a leggersi le cartelle immagini nel mio hard disk evitandomi di dover fare importazioni di di record: avevo pensato in questo caso di creare un link per le vecchie cartelle, ma non so come far venire fuori il collegamento ipertestuale

poi mi piacerbbe che per i nuovi inserimenti si creasse un link verso la cartella immagini che nominerei con il nome dell'ID in modo che il link si crei in automatico.

Non so se sono stato chiaro... inoltre se esistono sistemi più semplici accetteri ben volentieri vostri suggerimenti
FM 9 pro advanced - winXP Pro SP2

marianasu
Contatta:

Messaggio da marianasu » venerdì 26 ottobre 2007, 16:28

Cerchiamo di mettere ordine.
Non ho capito molto
Allora vuoi associare ad un record una immagine?
Oppure a un record più immagini?

E comunque che legame c'è tra le immagini da associare ai record e le immagini stesse?

CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

mark_b

aggiungere immagini

Messaggio da mark_b » venerdì 26 ottobre 2007, 17:05

Cercherò di spiegarmi meglio

Ho creato un piccolo data base con una tabella anagrafica, che per esempio raccoglie i dati miei e di un mio amico.

Adesso vorrei associare delle immagini per esempio foto scattate da me e foto scattate dal mio amico.

poichè però questo lavoro lo faccio già senza database potrebbe essere utile creare un link che semplicemente va a pescare la cartella immagini (foto del mio amico) che potrei rinominare con il suo ID.
Potrei però aggiungere dati di mio cugino e immagini foto scattate di mio cugino.

con il link mi eviteri l'importazione di immagini già archiviate.

Però mi piacerebbe avere tutte e due le soluzioni
FM 9 pro advanced - winXP Pro SP2

marianasu
Contatta:

Messaggio da marianasu » venerdì 26 ottobre 2007, 17:20

Ma nel DB vuoi vedere tutte le immagini scattate da tuo cugino?
O vuoi solo un link alla cartella delle foto scattate da tuo cugino?
Se vuoi vedere un link alla certalla di tuo cugino ti serve la versione fm 8,5 che hai il webviewer a cui passi il percorso della cartella dove ci sono le foto &ID.
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

Rispondi