Record con pi

Come impiegare le immagini, i campi contenitore, i formati grafici, inserimento di filmati

Moderatore: Moderatori

Rispondi
arp

Record con più foto

Messaggio da arp » mercoledì 23 gennaio 2008, 11:15

Avrei l'esigenza di creare un database di alcuni prodotti di un catalogo. Solo che ogni prodotto ha svariate foto .
Adesso ho un record che mi fa apparire solo la una foto e poi cliccando su dei numeri da me inseriti sottostanti alla foto vorrei che mi faccia vedere le altre foto sempre relative al medesimo prodotto. Si può fare?
Filemaker 8 windows xp

PIG-NAH

Messaggio da PIG-NAH » mercoledì 23 gennaio 2008, 12:18

Potresti fare due portali, uno piccolino per le miniature e l'altro piu grande che visualizza una sola riga per volta della tabella correlata.

Via script clikkando sulla miniatura gli dici al portale grande di andare a quella riga.

Non garantisco il risultato...fai delle prove.
:?
FM8 ADV XP SP3

Thomas
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: Mac OS X 12 Sierra

Re: Record con più foto

Messaggio da Thomas » mercoledì 23 gennaio 2008, 19:41

arp ha scritto:Avrei l'esigenza di creare un database di alcuni prodotti di un catalogo. Solo che ogni prodotto ha svariate foto . Si può fare?
Sì, crei due tabelle, una dei prodotti e l'altra per le foto. Crei una relazione 1-a-molti fra il prodotto e le foto attraverso il campo IDprodotto. Nel formato della tabella prodotto inserirai un portale che ti mostrerà tutte le foto di quel prodotto.
Buon lavoro
Thomas
FM 11.0v2 adv - MacOS X 10.6.4

Rispondi