Esporta immagine e aggiorna
Moderatore: Moderatori
-
Esporta immagine e aggiorna
Ho uno script che mi aggiunge immagine e in due campi "nome foto " e percorso" riporta il percorso.
Ora se volessi creare pulsante " esporta con nome" la foto come faccio poi ad aggiornare i campi "percorso" e "nome foto"?
Imposta cattura errori [ Attivata ] If [ Archiv::immagine ]
Else
VVai al campo [ Archiv::immagine ] Inserisci immagine [ ]
[ Riferimento ]
Definisci il campo [ Archiv::percorso; Mezzo ( ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 3; 1) ; Posizione(ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 3; 1); "/" ; 1 ; 1)+1 ;
Lunghezza(ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 3; 1))-( Posizione(ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 3; 1); "/" ; 1 ; 1)+1)
)]
Definisci il campo [ Archiv::nome foto; Destra((ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 2; 1)); Lunghezza ((ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 2; 1))) - Posizione((ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 2; 1));"/";Lunghezza((ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 2; 1)));-1)) ]
Vai al campo [ ] Imposta variabile [ $nome; Valore:Archiv::immagine ]
Invia evento [ apri documento; Nome file: “file:$nome” ] [ Porta l'applicazione in primo piano ]
End If
Ora se volessi creare pulsante " esporta con nome" la foto come faccio poi ad aggiornare i campi "percorso" e "nome foto"?
Imposta cattura errori [ Attivata ] If [ Archiv::immagine ]
Else
VVai al campo [ Archiv::immagine ] Inserisci immagine [ ]
[ Riferimento ]
Definisci il campo [ Archiv::percorso; Mezzo ( ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 3; 1) ; Posizione(ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 3; 1); "/" ; 1 ; 1)+1 ;
Lunghezza(ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 3; 1))-( Posizione(ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 3; 1); "/" ; 1 ; 1)+1)
)]
Definisci il campo [ Archiv::nome foto; Destra((ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 2; 1)); Lunghezza ((ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 2; 1))) - Posizione((ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 2; 1));"/";Lunghezza((ValoriinMezzo ( Get ( ContenutoCampoAttivo ); 2; 1)));-1)) ]
Vai al campo [ ] Imposta variabile [ $nome; Valore:Archiv::immagine ]
Invia evento [ apri documento; Nome file: “file:$nome” ] [ Porta l'applicazione in primo piano ]
End If
Xp/vista/7 mac ox sl FMPro 9
-
- Contatta:
Re: Esporta immagine e aggiorna
scusa ma non ho capito il motivo di tutto il meccanismo.
.g.
.g.
-
Una volta aperte se bisogna spostarle in altra cartella si possa farlo. Il campo percorso e nome rimangono col "vecchio"indirizzo. Insomma per non riaprirle una volta spostate
grazie
Carlog
Mac os 10.6 e win FMPRO adv 10
grazie
Carlog
Mac os 10.6 e win FMPRO adv 10
-
- Contatta:
scusami, ma una volta che le esporti hai un doppione. e le vecchie?
.g.
.g.
-
mi sono spiegato maluccio.
Uso FM per importare le immagini e "visionarle", ingrandendole (contengono testo da tradurre ecc..ma sono sempre foto) dopo scrivo tutte le informazioni necessarie nei vari campi. Se occorre vorrei rinominarle e spostarle in altra cartella del PC. Vero!, cosa faccio della vecchia immagine? Potrei anche lasciara dov'è si trova nella directory ma il problema è che nel record mi resta il vecchio percorso.
O forse volevi dirmi che esistono altre strade più semplici...
Uso FM per importare le immagini e "visionarle", ingrandendole (contengono testo da tradurre ecc..ma sono sempre foto) dopo scrivo tutte le informazioni necessarie nei vari campi. Se occorre vorrei rinominarle e spostarle in altra cartella del PC. Vero!, cosa faccio della vecchia immagine? Potrei anche lasciara dov'è si trova nella directory ma il problema è che nel record mi resta il vecchio percorso.
O forse volevi dirmi che esistono altre strade più semplici...
-
- Contatta:
no. volevo capire quale fosse la procedura. Secondo me può avere un senso se sei in monopostazione. in rete non può funzionare così.O forse volevi dirmi che esistono altre strade più semplici
Non è una situazione in cui ti possa dire senza una analisi precisa quale sia la strada migliore. Per come l'hai impostato tu rischi che in una settimana ti trovi 300 doppioni.
A occhio posso dirti che :
a) usi un singolo percorso (con n directory) in cui metti le immagini
b) usi una serie di procedure (DOS, terminale, scriptmaster, TROI file, etc) che spostino effettivamente l'immagine insieme al riferimento.
.g.