Menu Personalizzato ed inserimento di immagini
Moderatore: Moderatori
-
- Contatta:
Menu Personalizzato ed inserimento di immagini
Ciao a tutti,
sarà che è lunedì,
sarà che non ho dormito bene,
ma come si fa ad inserire immagini in un campo contenitore se io ho un menu personalizzato e quindi il tasto destro sopra il campo contenitore non mi fa comparire il menu contestuale "inserisci immagine"?
Io vorrei tramite script o comunque in qualsiasi altro modo ottenere la finestra che mi permette di browsare nel mio disco per cercare l'immagine da inserire nel campo contenitore.
CIAO M
sarà che è lunedì,
sarà che non ho dormito bene,
ma come si fa ad inserire immagini in un campo contenitore se io ho un menu personalizzato e quindi il tasto destro sopra il campo contenitore non mi fa comparire il menu contestuale "inserisci immagine"?
Io vorrei tramite script o comunque in qualsiasi altro modo ottenere la finestra che mi permette di browsare nel mio disco per cercare l'immagine da inserire nel campo contenitore.
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2
-
- Contatta:
Ciao ho risolto creando una copia del mio menu personalizzato con una voce in più, che è il comando inserisci immagine.
Ho fatto un script che Installa il gruppo di menu copia, e mi seleziona il campo contenitore in cui volgio inserire l'immagine, a quel punto posso schiacciare il tasto DX e mi permette di fare il comando inserisci immagine.
Non mi sembre una soluzione molto intelligente, ma funzica.....
Suggerimenti per risolvere il problema in maniera più semplice?
ciao m
Ho fatto un script che Installa il gruppo di menu copia, e mi seleziona il campo contenitore in cui volgio inserire l'immagine, a quel punto posso schiacciare il tasto DX e mi permette di fare il comando inserisci immagine.
Non mi sembre una soluzione molto intelligente, ma funzica.....
Suggerimenti per risolvere il problema in maniera più semplice?
ciao m
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2
-
- Contatta:
-
Re:
Ciao M,marianasu ha scritto:Ho trovato,
Script
Imposta Selezione[NomeCampo]
Inserisci Immagine
Scusate!
CIAO M
ho settato anche io un bottone in modo da inserire l'immagine tramite script... Ora ne ho fatto un secondo per cancellare l'immagine ma non c'è il comando elimina immagine o cancella contenuto campo...
Sai come si fa?

Grazie!
-
Re: Re:
Risolto con:adcstudio ha scritto:Ciao M,marianasu ha scritto:Ho trovato,
Script
Imposta Selezione[NomeCampo]
Inserisci Immagine
Scusate!
CIAO M
ho settato anche io un bottone in modo da inserire l'immagine tramite script... Ora ne ho fatto un secondo per cancellare l'immagine ma non c'è il comando elimina immagine o cancella contenuto campo...
Sai come si fa?
Grazie!
Cancella (Seleziona; Immagine)