galleria immagini
Moderatore: Moderatori
-
click immagini
Se ho un formato con più campi contentori dove ho caricato immagini
collegamenti, come posso ( se posso ) cliccandoci sopra far aprire il visualizzatore di immagini di Windows e poiquando lo chiudo ritornare al formato che stavo guardando ??
Grazie in anticipo
collegamenti, come posso ( se posso ) cliccandoci sopra far aprire il visualizzatore di immagini di Windows e poiquando lo chiudo ritornare al formato che stavo guardando ??
Grazie in anticipo
-
- Contatta:
benvenuto, carloge.
come puoi vedere, ho spostato il tuo intervento in un nuovo topic.
essendo tu nuovo - ma anche a beneficiio degli altri utenti, ti sottopongo alcune convenzioni che abbiamo adottato per una migliore fuizione del forum.
- specifica sempre (magari inserendolo nella firma) versione di filemaker e OS adottati
- meglio evitare thread infiniti: se devi fare un commento o una richiesta che non sia esattamente nel tema del thread, apri un nuovo thread.
- spesso filemaker ha molti modi per giungere alla medesima soluzione. conviene a volte specificare lo scopo da raggiungere: magari qualcuno suggerisce una via più efficiente che non era stata presa in considerazione…
.g.
come puoi vedere, ho spostato il tuo intervento in un nuovo topic.
essendo tu nuovo - ma anche a beneficiio degli altri utenti, ti sottopongo alcune convenzioni che abbiamo adottato per una migliore fuizione del forum.
- specifica sempre (magari inserendolo nella firma) versione di filemaker e OS adottati
- meglio evitare thread infiniti: se devi fare un commento o una richiesta che non sia esattamente nel tema del thread, apri un nuovo thread.
- spesso filemaker ha molti modi per giungere alla medesima soluzione. conviene a volte specificare lo scopo da raggiungere: magari qualcuno suggerisce una via più efficiente che non era stata presa in considerazione…
.g.
-
Re: click immagini
con Fm 5...6carloge ha scritto:Se ho un formato con più campi contentori dove ho caricato immagini
Grazie in anticipo
tasto destro...inserisci oggetto...crea dal file...e dai il percorso.
con Fm 7...8.5
tasto destro...inserisci file...dai il percorso...e memorizzi solo il riferimento al file.
saluti
Riccardo
FM 10Adv, winzooz...
-
ancora immagini col click
Non ho trovato risposta alla richiesta di: come fare ad aprire immagini, una volta importate, con il visualizzatore di Windows.
Grazie! carloge
FM 8.5 WINXP2
Grazie! carloge
FM 8.5 WINXP2
-
- Contatta:
Ti basta trasformare quel campo contenitore in un pulsante che lanci questo script:
dove contenitore è il nome del campo contenitore.
Se il campo è vuoto, al click del mouse ti si aprirà la finestra di scelta di inserimento dell'immagine, altrimenti si aprirà il visualizzatore di immagini.
N.B.: ti si aprirà il visualizzatore immagini di default; per esempio a me mi si apre con IrfanView
Codice: Seleziona tutto
Imposta cattura errori [ Attivata ]
If [ Evuoto ( contenitore ) ]
Vai al campo [ contenitore ]
Inserisci immagine [ Riferimento ]
Else
Imposta variabile [ $nome; Valore: contenitore ]
Invia evento [ "aevt" ; "odoc" ; $nome ]
End If
Se il campo è vuoto, al click del mouse ti si aprirà la finestra di scelta di inserimento dell'immagine, altrimenti si aprirà il visualizzatore di immagini.
N.B.: ti si aprirà il visualizzatore immagini di default; per esempio a me mi si apre con IrfanView
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3
-
gestione immagini
Carloge
La seconda parte dello script non funziona per nulla
forse devo cambiare $nome?
Ho fatto tutto ma non parte
Ho provato a sostituire $nome con ilneme del programma Win ma non parte.
grazie Carlo ge
La seconda parte dello script non funziona per nulla
forse devo cambiare $nome?
Ho fatto tutto ma non parte
Ho provato a sostituire $nome con ilneme del programma Win ma non parte.
grazie Carlo ge
-
- Contatta:
Ciao
$nome si deve riempire con i valori di contenitore; contenitore, che è il nome del tuo campo contenitore, contiene 3 valori.
Non serve dare il nome del programma che lo aprirà, perchè sarà sempre quello di default.
Quindi non cambiare $nome, ma inserisci al posto di contenitore il nome del tuo campo.
$nome si deve riempire con i valori di contenitore; contenitore, che è il nome del tuo campo contenitore, contiene 3 valori.
Non serve dare il nome del programma che lo aprirà, perchè sarà sempre quello di default.
Quindi non cambiare $nome, ma inserisci al posto di contenitore il nome del tuo campo.
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3
-
Ecco come ho scritto
If [ Evuoto ( Archivio::Immagine ) ]
Vai al campo [ Archivio::Immagine ]
Else
Imposta variabile [ $nome; Valore: Archivio::Immagine ]
End If
ecco come ho fatto:
a imposta variabile specifica, mi chiede
nome
valore (qui specifico il campo)
ripetizione
in INVIA EVENTO SPECIFICA (scelgo testo e scrivo $nome)
ora dov'è l'errore?
Grazie ancora della gentilezza
If [ Evuoto ( Archivio::Immagine ) ]
Vai al campo [ Archivio::Immagine ]
Else
Imposta variabile [ $nome; Valore: Archivio::Immagine ]
End If
ecco come ho fatto:
a imposta variabile specifica, mi chiede
nome
valore (qui specifico il campo)
ripetizione
in INVIA EVENTO SPECIFICA (scelgo testo e scrivo $nome)
ora dov'è l'errore?
Grazie ancora della gentilezza
-
- Contatta: