plug-in della troy per framegrabber

Come impiegare le immagini, i campi contenitore, i formati grafici, inserimento di filmati

Moderatore: Moderatori

loziofester

plug-in della troy per framegrabber

Messaggio da loziofester » domenica 19 agosto 2007, 18:55

Salve
vorrei sapere se qualcuno ha usato questo plg-in.
Io uso solo WIN (non storcete il naso :-) ) e dalle mie scarne conoscenze in inglese solo,con il mac si poossono acquisire brevi CLIP.
Ho la necessità di catturare filmati da mettere in un apposito campo contenitore da una telecamerina con firewire.
Se po' fà???
grazie
FILEMAKER 12 - win7

Pirata
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Win10

Messaggio da Pirata » domenica 19 agosto 2007, 23:44

Io no! Ma la storiella mi incuriosisce!
Antonio

loziofester

Messaggio da loziofester » lunedì 20 agosto 2007, 8:10

Pirata ha scritto:Io no! Ma la storiella mi incuriosisce!
credo che sia proprio quello che fa pe me. ho scaricato la versione demo e sotto windows può acquisire delle immagini ( fermoimmagine) da una sorgente video.
devo studiarlo un po meglio.
mi servirebbe proprio una mano da chi mastica plug-in e c....a script :-)
FILEMAKER 12 - win7

Pirata
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Win10

Messaggio da Pirata » lunedì 20 agosto 2007, 10:03

loziofester ha scritto:...mi servirebbe proprio una mano da chi mastica plug-in
in che senso: non sapresti lanciare un plug-in da FM o non hai le istruzioni per poterlo adoperare (istruzioni che dipendono dal plug-in stesso)?
Antonio

loziofester

Messaggio da loziofester » lunedì 20 agosto 2007, 10:22

Pirata ha scritto:
loziofester ha scritto:...mi servirebbe proprio una mano da chi mastica plug-in
in che senso: non sapresti lanciare un plug-in da FM o non hai le istruzioni per poterlo adoperare (istruzioni che dipendono dal plug-in stesso)?
nel readme del plug in c'è scritto come funziona come si installa e cosa ci puoi fare.
ovviamente sto usando una versione DEMO per valutarne le caratteristiche.
la mia esigenza è di integrarlo nell'applicazione che utilizzo per raccogliere delle immagini provenienti da una telecamera firewire. (in pratica filmo gli occhi dei pazienti con le lenti a contatto applicate).
i campi contenitore inegrati nell'applicazione dovrebbero ospitare le immagini catturate dalla telecamera.
e questo che non ho capito come fare. dal mio applicativo usare il plugin per acquisire.
FILEMAKER 12 - win7

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 20 agosto 2007, 11:38

mai usato. comuque, normalmente sono dati scritti nel manuale.
in linea generale due possibilità:
-definisci un campo globale con l relativa funzione del plug-in per memorizzare l'immagine , che salverai su disco in una cartella temporanea e reimporterai
- definisci un campo globale con l relativa funzione del plug-in, per improtare il file in un campo contenitore.

.g.

loziofester

Messaggio da loziofester » lunedì 20 agosto 2007, 12:01

stregatto ha scritto:mai usato. comuque, normalmente sono dati scritti nel manuale.
in linea generale due possibilità:
-definisci un campo globale con l relativa funzione del plug-in per memorizzare l'immagine , che salverai su disco in una cartella temporanea e reimporterai
- definisci un campo globale con l relativa funzione del plug-in, per improtare il file in un campo contenitore.

.g.
oggi provvederò a comprare il plug-in - e provare ad utilizzarlo come dici. speriamo di riuscirci. in caso contrario stuferò ancora qualcuno :-)
FILEMAKER 12 - win7

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 20 agosto 2007, 13:50

più che altro dovresti scaricare il manuale. anche una demo dovrebbe permetterti di farlo..

.g.

loziofester

Messaggio da loziofester » lunedì 20 agosto 2007, 17:08

stregatto ha scritto:più che altro dovresti scaricare il manuale. anche una demo dovrebbe permetterti di farlo..

.g.
ho scaricato la demo con relativo manuale ma alla fine anche un altra applicazione mi permette di fare dei frame grabber e tra l'altro è free (mytwain)
Sarebbe stata una vera goduria se avessero previsto anche l'acquisizione di clip video come per la versione MAC
FILEMAKER 12 - win7

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 20 agosto 2007, 19:20

Sarebbe stata una vera goduria se avessero previsto anche l'acquisizione di clip video come per la versione MAC
è un problema a livello di sistema operativo. ci sarà un motivo se la gente usa Mac… ;)

.g.

Rispondi