allega immagine in mail

Come impiegare le immagini, i campi contenitore, i formati grafici, inserimento di filmati

Moderatore: Moderatori

Rispondi
fmstb
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: Windows 10

allega immagine in mail

Messaggio da fmstb » venerdì 12 settembre 2008, 10:30

Ho diversi record con immagini. Vorrei riuscire ad esportare un formato compreso di immagini direttamente in Outlook senza dover esportare un pdf.
Il testo infatti riesco ad inserirlo direttamente, anche se perde tutta la formattazione (grassetti, corsivi ecc).
Le immagini non riesco. Non vorrei puntare un allegato dal desktop - ma testo e allegato dovrebbero essere quelli del record magari compresa la formattazione del testo.

Per il momento però mi basterebbe risolvere il problema dell'allegato.

PS: il testo è un campo calcolo che contiene più valori presi da diversi campi e il testo l'ho formattato nel campo calcolo. Speravo che grassetti e corsivi così definiti potessero essere esportati. Però questo è secondario, lo dico nel caso qualcuno fosse particolarmente esperto.

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » venerdì 12 settembre 2008, 12:05

oltre un certo utilizzo, ti conviene utilizzare un plug-in. mail.it della dacons funziona molto bene.

.g.

raybaudi
Contatta:

Messaggio da raybaudi » venerdì 12 settembre 2008, 17:00

fmstb ha scritto:Veramente non esiste una soluzione per un'operazione così al di fuori dei plugin?
Messaggio spostato dal Moderatore
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » venerdì 12 settembre 2008, 17:24

ne esistono varii, ma i plugin sono più efficienti e ti risparmiano una quantità di lavoro imbarazzante.
se no puoi sempre sviluppare una applicazioncina in visualbasic o in applescritp…

.g.

Rispondi