Immagini OLE e Mac osX

Come impiegare le immagini, i campi contenitore, i formati grafici, inserimento di filmati

Moderatore: Moderatori

Rispondi
giuseppefile
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 2:42

Immagini OLE e Mac osX

Messaggio da giuseppefile » sabato 25 settembre 2010, 13:05

Ciao a tutti,
Avrei una domanda da rivolgere a tutti gli sviluppatori di filemaker che utilizzano mac osx.
Esiste un plug-in o qualche altra soluzione per poter interagire con una immagine inserita in un campo contenitore???

Mi spiego meglio.
Sul mio Database in windows ho un campo contenitore che incorpora 1 immagine coem oggetto OLE, pertanto dopo averla caricata con uno script se ho bisogno di modificarla mi basta cliccare sull' immagine, mi si apre paint, la modifico, e poi chiudendo paint la vedo modificata sul database.
Su mac osx però questa cosa non si può fare in modo automatico (filemaker macosx non supporta oggetti OLE).

Mi accontenterei anche di uno script che mi apre l'immagine su un programma esterno (tipo macpaint) e poi, alla chiusura del programma la incorpori........ meglio ancora di un plug in.

Grazie a tutti!

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Immagini OLE e Mac osX

Messaggio da stregatto » sabato 25 settembre 2010, 14:18

mediamanager.

.g.

giuseppefile
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 2:42

Re: Immagini OLE e Mac osX

Messaggio da giuseppefile » sabato 25 settembre 2010, 19:53

grazie, ora provo

giuseppefile
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 2:42

Re: Immagini OLE e Mac osX

Messaggio da giuseppefile » sabato 25 settembre 2010, 20:32

stregatto, ho visto ma non ci siamo...
a me serve un plug in che mi permetta di disegnare su un immagine (in particolare aggiungere linee o effetti di colore tipo la bomboletta che si usa con paint).......
conosci altre soluzioni?
Grazie...

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Immagini OLE e Mac osX

Messaggio da stregatto » domenica 26 settembre 2010, 11:52

si. la salvi nel percorso temporaneo, la apri con il programma di default, ci fai quello che ti pare, la salvi, chiudi il programma e da fm la reimporti.

.g.

Rispondi