Salvataggio file pdf con variabile
Moderatore: Moderatori
-
Salvataggio file pdf con variabile
Salve
ho la necessità di salvare file pdf (accodando 2 file) e reimportarlo in campi contenitori. Utilizzo una variabile per assegnare il nome al file ($nomefile).
Lo script che ho creato è il seguente
.....
imposta variabile [$nomefile; Valore:RAPPORTO TECNICO::Progressivo Verbale]
.....
salva record come PDF [Ripristina; Senza finestra;"$nomefile.pdf"; Record corrente]
....
salva record come PDF [Ripristina; Accoda; Senza finestra;"$nomefile.pdf"; Record corrente]
.....
Inserisci file [Riferimento; Non comprimere mai; RAPPORTO TECNICO::copia rapporto tecnico; "$nomefile.pdf"]
.....
Inserisci file [Riferimento; Non comprimere mai; VERBALE::verbale; "$nomefile.pdf"]
Il file viene creato regolarmente, anche con l'accodamento, viene salvato in una cartella sul desktop secondo il percorso indicato e inserito nei campi giusti, ma il salvataggio avviene con il nome $nomefile.pdf e non con il progressivo ossia 1.pdf......2.pdf ecc creando ovviamente la sovrapposizione al secondo processo di creazione dei PDF.
Utilizzo FM 13 PRO ADV
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
ho la necessità di salvare file pdf (accodando 2 file) e reimportarlo in campi contenitori. Utilizzo una variabile per assegnare il nome al file ($nomefile).
Lo script che ho creato è il seguente
.....
imposta variabile [$nomefile; Valore:RAPPORTO TECNICO::Progressivo Verbale]
.....
salva record come PDF [Ripristina; Senza finestra;"$nomefile.pdf"; Record corrente]
....
salva record come PDF [Ripristina; Accoda; Senza finestra;"$nomefile.pdf"; Record corrente]
.....
Inserisci file [Riferimento; Non comprimere mai; RAPPORTO TECNICO::copia rapporto tecnico; "$nomefile.pdf"]
.....
Inserisci file [Riferimento; Non comprimere mai; VERBALE::verbale; "$nomefile.pdf"]
Il file viene creato regolarmente, anche con l'accodamento, viene salvato in una cartella sul desktop secondo il percorso indicato e inserito nei campi giusti, ma il salvataggio avviene con il nome $nomefile.pdf e non con il progressivo ossia 1.pdf......2.pdf ecc creando ovviamente la sovrapposizione al secondo processo di creazione dei PDF.
Utilizzo FM 13 PRO ADV
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
-
- Contatta:
Re: Salvataggio file pdf con variabile
be' perché hai specificato appunto di chiamarlo "$nomefile.pdf" che essendo fra virgolette è un testo. se vuoi accodare una variabile a un testo fisso devi usare un qualcosa tipo $variabile&"testo". In questo caso secondo me la cosa migliore è impostare la variabile $nomefile con RAPPORTO TECNICO::Progressivo Verbale & ".pdf" e usare quella.
.g.
.g.
-
Grazie
funziona perfettamente.
Molto gentile
Alla prossima....
funziona perfettamente.
Molto gentile
Alla prossima....

-
scusa puoi postare lo script completo?
sto provando anche io ma non riesco, sto cercando di fare uno script che mi inserisca direttamente il pdf nel campo contenitore:
imposto la variabile $filename con: Fatture::ID fattura & "_" & Fatture::Cliente & ".pdf"
poi quando faccio salva record pdf (su percorso desktop) me lo crea correttamente, ma quando poi nello script dico:
inserisci file pds e gli do come file origine $filename mi restituisce errore 102.
Grazie in anticipo
sto provando anche io ma non riesco, sto cercando di fare uno script che mi inserisca direttamente il pdf nel campo contenitore:
imposto la variabile $filename con: Fatture::ID fattura & "_" & Fatture::Cliente & ".pdf"
poi quando faccio salva record pdf (su percorso desktop) me lo crea correttamente, ma quando poi nello script dico:
inserisci file pds e gli do come file origine $filename mi restituisce errore 102.
Grazie in anticipo
fmtutti - mac win tutti
-
- Contatta:
per l'inserimento devi usare la sintassi completa filemac: o filewin:
.g.
.g.
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac