ETICHETTE PULSANTI  Risolto!

Come utilizzare gli script. Automatizzare gli archivi. Utilizzo dei pulsanti

Moderatore: Moderatori

Bloccato
moonshine
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 9:29

ETICHETTE PULSANTI

Messaggio da moonshine » mercoledì 28 settembre 2016, 9:34

Buongiorno,
sono nuovo del forum e sto cercando di creare una soluzione filemaker dove ci siano dei popup al passaggio sui pulsanti. Nel database che sto cerando ci sono molti pulsanti e alcuni per ragioni di spazio devono essere piccoli e senza testo quindi vorrei che andando con il mouse sul pulsante compaia una finestra con la descrizione di quello che fa... Solo che non ho la minima idea di come farglielo fare!
Grazie :D

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1968
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: ETICHETTE PULSANTI

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 28 settembre 2016, 10:36

Definisci sull'oggetto un "alt" (testo descrizione) che fa apparire un testo a tua scelta, quando ci passi sopra.

Però ti dò un consiglio: il pulsante deve essere leggibile subito. E' sbagliato farli senza descrizione o talmente piccoli da non capire cosa fanno. Cambia struttura al formato
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

moonshine
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 9:29

Re: ETICHETTE PULSANTI  Risolto!

Messaggio da moonshine » sabato 1 ottobre 2016, 20:05

Grazie mille Fabio,
sulla base del consiglio ho cercato come fare ed ho trovato che era molto semplice, nel menu "position" del pannello "ispettori" c'è una casellina dove inserire il testo. Sono diventato matto a cercare come fare ma la parola chiave per trovare le istruzioni era "testi descrizione" nella guida filemaker...

Comunque risolto e grazie per il supporto!
Buona serata! ;)

Bloccato