Ricerca di record di un file esterno
Moderatore: Moderatori
-
- Versione FileMaker: 17
- Sistema operativo: Windows 10 + Mac Os
Ricerca di record di un file esterno
Buongiorno a tutti,
Oggi non sono riuscito, se non con un "accrocchio", a fare una ricerca di record comandata da un file a un altro file.
Provo ad essere più chiaro:
1. Ho il file A e il file B
2. Da A ho tentato ad usare una variabile a perdere $ID e poi comandata la ricerca su su B. La variabile purtroppo non viene girata.
3. Da A ho tentato ad usare una variabile a perdere $$ID e poi comandata la ricerca su su B. Ma con mia somma sorpresa la variabile purtroppo non viene girata.
4. Sono passato allora ad un banale copia/incolla e questo ha funzionato: Copiando l'indice celato sul file A ed eseguendo la ricerca con un secondo script residente in B, con un banale incolla.
Possibile che non ci sia un modo migliore per eseguire questo tipo di ricerche, da un file a un altro file.
Grazie,
SM
Oggi non sono riuscito, se non con un "accrocchio", a fare una ricerca di record comandata da un file a un altro file.
Provo ad essere più chiaro:
1. Ho il file A e il file B
2. Da A ho tentato ad usare una variabile a perdere $ID e poi comandata la ricerca su su B. La variabile purtroppo non viene girata.
3. Da A ho tentato ad usare una variabile a perdere $$ID e poi comandata la ricerca su su B. Ma con mia somma sorpresa la variabile purtroppo non viene girata.
4. Sono passato allora ad un banale copia/incolla e questo ha funzionato: Copiando l'indice celato sul file A ed eseguendo la ricerca con un secondo script residente in B, con un banale incolla.
Possibile che non ci sia un modo migliore per eseguire questo tipo di ricerche, da un file a un altro file.
Grazie,
SM
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: Ricerca di record di un file esterno
Buongiorno. Il passaggio di dati da File A a File B, durante il lancio di uno script, si può fare tramite parametro script, come valore singolo o come xml o come json e poi nello script di destinatazione si cattura con get [parametroscript]
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
-