Script dove il calcolo viene preso da un campo testo
Moderatore: Moderatori
-
Script dove il calcolo viene preso da un campo testo
Buongiorno,
mi sfugge una cosa forse banale.
Ho creato uno script per lo scraping di siti web che varia in base al campo testo usato come parametro dello script ma non mi esce il risultato:
Il campo testo "Calcolo prova prezzo" ha questa stringa che varia in base al record:
Dichiara ( [
stringaRicerca = "amount x-small";
marker = Posizione ( $html ; stringaRicerca ; 1 ; 1 ) ;
inizio = Posizione ( $html ; ">" ; marker ; 1 ) + 1 ;
fine = Posizione ( $html ; "</span>" ; inizio ; 1 )
] ;
CercaeSost ( Mezzo ( $html ; inizio ; fine - inizio ) ; ["<BR>" ; ""] ; ["1 X € " ; ""] )
) ]
e lo script che non funziona è questo:
Inserisci da URL [ $html; dbFornitori::Sito prova prezzo ]
Imposta variabile [$calcolo : Valore:dbFornitori::Calcolo prova prezzo]
Inserisci risultato calcolato [ dbFornitori::Risultato calcolo prova prezzo; $calcolo]
Mi riscrive nel campo la formula ma non il risultato del calcolo che dovrebbe essere un prezzo ricavato dal sito.
Quello che non capisco è come usare un campo testo per scrivere un calcolo e poi usarlo in uno script per ottenere il risultato.
Sono disposto anche a suggerimenti alternativi.
Grazie
mi sfugge una cosa forse banale.
Ho creato uno script per lo scraping di siti web che varia in base al campo testo usato come parametro dello script ma non mi esce il risultato:
Il campo testo "Calcolo prova prezzo" ha questa stringa che varia in base al record:
Dichiara ( [
stringaRicerca = "amount x-small";
marker = Posizione ( $html ; stringaRicerca ; 1 ; 1 ) ;
inizio = Posizione ( $html ; ">" ; marker ; 1 ) + 1 ;
fine = Posizione ( $html ; "</span>" ; inizio ; 1 )
] ;
CercaeSost ( Mezzo ( $html ; inizio ; fine - inizio ) ; ["<BR>" ; ""] ; ["1 X € " ; ""] )
) ]
e lo script che non funziona è questo:
Inserisci da URL [ $html; dbFornitori::Sito prova prezzo ]
Imposta variabile [$calcolo : Valore:dbFornitori::Calcolo prova prezzo]
Inserisci risultato calcolato [ dbFornitori::Risultato calcolo prova prezzo; $calcolo]
Mi riscrive nel campo la formula ma non il risultato del calcolo che dovrebbe essere un prezzo ricavato dal sito.
Quello che non capisco è come usare un campo testo per scrivere un calcolo e poi usarlo in uno script per ottenere il risultato.
Sono disposto anche a suggerimenti alternativi.
Grazie
-
Re: Script dove il calcolo viene preso da un campo testo
Autorisolto......usato l'espressione:
Inserisci risultato calcolato [Seleziona; Destinazione:dbFornitori::Risultato calcolo prova prezzo; Valutazione ( dbFornitori::Calcolo prova prezzo )]
che non conoscevo!
Inserisci risultato calcolato [Seleziona; Destinazione:dbFornitori::Risultato calcolo prova prezzo; Valutazione ( dbFornitori::Calcolo prova prezzo )]
che non conoscevo!