script
Moderatore: Moderatori
-
- Versione FileMaker: 16
- Sistema operativo: Mac
script
Buon pomeriggio, sono nuovo e inesperto, mi sto cimentando nella creazione in un gestionale della mia azienda, avrei bisogno di un vostro aiuto se possibile.
Ho due tabelle una Lavoratori e una Licenziati, siccome avrei bisogno di avere uno storico, voglio che un pulsante effettui uno script che porti a questo risultato se possibile: cancella il lavoratore all'interno della tabella lavoratori e lo inserisca nella tabella licenziati.
Grazie anticipatamente
Ho due tabelle una Lavoratori e una Licenziati, siccome avrei bisogno di avere uno storico, voglio che un pulsante effettui uno script che porti a questo risultato se possibile: cancella il lavoratore all'interno della tabella lavoratori e lo inserisca nella tabella licenziati.
Grazie anticipatamente
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: script
Buongiorno. Intanto, se ti stai cimentando nella creazione di un gestionale, ti faccio i miei auguri. E' un operazione complessa se sei da solo e soprattutto inesperto.
Il tema del trasferimento dati è stato ampiamente già trattato in questo forum. Puoi utilizzare il pulsante CERCA e troverai tantissime discussioni.
Intanto ti lancio quale input. Puoi usare un sistema di relazioni con inserimento di record da relazione, oppure fare uno script che "passi" i dati dal campo alla variabile e poi ancora dalla variabile ai campi del nuovo record nella seconda tabella.
Il tema del trasferimento dati è stato ampiamente già trattato in questo forum. Puoi utilizzare il pulsante CERCA e troverai tantissime discussioni.
Intanto ti lancio quale input. Puoi usare un sistema di relazioni con inserimento di record da relazione, oppure fare uno script che "passi" i dati dal campo alla variabile e poi ancora dalla variabile ai campi del nuovo record nella seconda tabella.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio