Dimensioni layout  Risolto!

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Bloccato
v26305

Dimensioni layout

Messaggio da v26305 » martedì 15 novembre 2016, 23:38

Scusatemi ma non ne vengo a capo ....
Ho realizzato una applicazione in FileMaker per gestire preventivi, ordini,offerte e fatture per tenere sotto controllo ... ho però un problema ... tutti I for,anti sono stati tarati per il monitor 27 pollici che ho in ufficio ... peccato che ora io abbia anche la necessità di utilizzarlo in desktop remoto su un po' di casa che ha un video più piccolo con risoluzione minore ...
Come posso fare ???
Grazie

Fm pro 15 adv

adm_fmpro
Amministratore
Versione FileMaker: 15
Sistema operativo: oSX
Contatta:

Re: Dimensioni layout

Messaggio da adm_fmpro » mercoledì 16 novembre 2016, 8:50

Riduci il livello di visualizzazione della finestra in basso a sinistra (oppure fai uno script che alla partenza riconosce la risoluzione e di conseguenza imposta il livello di visualizzazione) oppure rifai i formati. Non si costruiscono i formati per un video a 27 pollici. Molto male!!!!

Una volta si costruivano i formati per i 15 pollici, oggi si può partire dal 17 pollici, però è uguale. Bisogna considerare uno spazio di lavoro di uno schermo piccolo e non di uno schermo grande.

v26305

Re: Dimensioni layout  Risolto!

Messaggio da v26305 » mercoledì 16 novembre 2016, 12:15

adm_fmpro ha scritto:Riduci il livello di visualizzazione della finestra in basso a sinistra (oppure fai uno script che alla partenza riconosce la risoluzione e di conseguenza imposta il livello di visualizzazione) oppure rifai i formati. Non si costruiscono i formati per un video a 27 pollici. Molto male!!!!

Una volta si costruivano i formati per i 15 pollici, oggi si può partire dal 17 pollici, però è uguale. Bisogna considerare uno spazio di lavoro di uno schermo piccolo e non di uno schermo grande.
mea culpa ..... è che prima lo usavo solo in ufficio e mi piaceva averlo a tutta pagina .... scusa l'ignoranza :|

Bloccato