Stampa preventivo
Moderatore: Moderatori
-
Stampa preventivo
Partendo da un portale nel quale già inserisco tutti i dettagli e il costo di ogni singolo prodotto per un PREVENTIVO
vorrei fare in modo che il preventivo venga creato e salvato in PDF riunendo tutte le righe interessate
Ho provato a sbirciare come è fatto il file PREVENTIVI offerto negli esempi di Filemaker
l'unica cosa che non mi piace è che nell'esempio fornito, la descrizione del prodotto viene limitata a una sola riga, mentre io potrei avere una descrizione lunga anche diverse righe di testo
Qual è la via migliore? Esiste una guida passo passo?
vorrei fare in modo che il preventivo venga creato e salvato in PDF riunendo tutte le righe interessate
Ho provato a sbirciare come è fatto il file PREVENTIVI offerto negli esempi di Filemaker
l'unica cosa che non mi piace è che nell'esempio fornito, la descrizione del prodotto viene limitata a una sola riga, mentre io potrei avere una descrizione lunga anche diverse righe di testo
Qual è la via migliore? Esiste una guida passo passo?
FM 15 - Win 10
-
Re: Stampa preventivo
Aggiungo qualche info
tramite una scheda con all'interno un PORTALE (preimpostato con 10 righe)
sono riuscito a far stampare un pdf di più pagine con i vari record che compongono il preventivo
ora però ho due problemi:
- lo spazio a disposizione per la descrizione dovrebbe essere dinamico, a seconda della lunghezza del testo, invece ora è sempre uguale;
- il numero di righe del portale (ora 10) dovrebbe essere dinamico a seconda del numero di ricord che compongono il preventivo;
sono riuscito a far stampare un pdf di più pagine con i vari record che compongono il preventivo
- lo spazio a disposizione per la descrizione dovrebbe essere dinamico, a seconda della lunghezza del testo, invece ora è sempre uguale;
- il numero di righe del portale (ora 10) dovrebbe essere dinamico a seconda del numero di ricord che compongono il preventivo;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FM 15 - Win 10
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
per fare una stampa dinamica, le impostazioni dell'oggetto, devono essere così:
Ovviamente tramite il pannello di impostazioni (MENU VISUALIZZA -> IMPOSTAZIONI)
Ovviamente tramite il pannello di impostazioni (MENU VISUALIZZA -> IMPOSTAZIONI)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
-
- Versione FileMaker: PRO 19
- Sistema operativo: Windows 11 Home
Salve, io ho risolto il problema come descritto, anche se in formato scheda devo allungare il portale, ma non mi interessa, perchè poi nell'Anteprima di stampa viene correttamente ridimensionato.max103 ha scritto: ↑mercoledì 23 settembre 2020, 13:25Aggiungo qualche info
Il problema però accade anche quando in un campo ho un testo che mi va oltre il limite visivo del campo stesso e quindi se alzo la dimensione del campo per visualizzare tutto il testo successivo, nel modo Anteprima di stampa, l'effetto è contrario, cioè anche se il testo è poco, l'altezza della casella è maggiore, portandomi via spazio in verticale creando degli spazi vuoti senza senso.
Soluzioni??? Grazie