problema ricerca di record
Moderatore: Moderatori
-
- Versione FileMaker: 12 PRO
- Sistema operativo: win10
problema ricerca di record
Buongiorno, essendo inesperto provo a spiegarmi cosi: lista valori con ad esempio frutta , carne , pesce , verdura
Ovviamente ad ogni record associato un solo valore.
Se andando in trova imposto a lista lavori “gruppo punsanti di opsione” ,lui mi fa la ricerca di soli record pesce o frutta ecc
Mentre se imposto gruppo casella di controllo , mi fa selezionare contemporaneamente più valori , ok , poi però restituisce nessun record trovato, in quanto giustamente non esistono record che siamo carne ed anche pesce contemporaneamente
Avrei trovato un piccolo rimedio: vai in trova seleziono carne ---> duplica ricerca , pesce ---->segui la ricerca ..cosi ok mi trova entrambi.
Però è un sistema davvero brutto!
Mi potreste aiutare a far si che ad esempio con gruppo casella di controllo mi soddisfi più di una selezione?
Possibilmente visto che sono inesperto , spiegazione semplice grazie!!!
Ovviamente ad ogni record associato un solo valore.
Se andando in trova imposto a lista lavori “gruppo punsanti di opsione” ,lui mi fa la ricerca di soli record pesce o frutta ecc
Mentre se imposto gruppo casella di controllo , mi fa selezionare contemporaneamente più valori , ok , poi però restituisce nessun record trovato, in quanto giustamente non esistono record che siamo carne ed anche pesce contemporaneamente

Avrei trovato un piccolo rimedio: vai in trova seleziono carne ---> duplica ricerca , pesce ---->segui la ricerca ..cosi ok mi trova entrambi.
Però è un sistema davvero brutto!

Mi potreste aiutare a far si che ad esempio con gruppo casella di controllo mi soddisfi più di una selezione?
Possibilmente visto che sono inesperto , spiegazione semplice grazie!!!
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: problema ricerca di record
Buonasera.