Esportazione/importazione liste valori  Risolto!

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Bloccato
Bolz1

Esportazione/importazione liste valori

Messaggio da Bolz1 » mercoledì 31 maggio 2017, 10:33

Ciao a tutti! Ho provato a cercare sia su Google che qui sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla...
Volevo chiedere se esiste, ed eventualmente come, la possibilità di esportare/importare una determinata lista di valori, uso FMP 15 Adv.
Mi spiego: ho creato un database in cui in uno dei campi di un formato, l'utente ha una lista di valori modificabile. Quando però faccio aggiornare la copia (gli utenti usano ovviamente un runtime) quella lista di valori torna ad essere quella che invio io con l'aggiornamento ma mi piacerebbe che invece si aggiornasse con quella che l'utente aveva creato, è possibile?
Su qualche forum inglese datato parecchi anni fa dicevano che non si poteva e che sarebbe stato meglio creare una tabella e generare da li la lista valori...ma magari in questi anni qualcosa è cambiato... :mrgreen:
Thanks!
"Se segui tua stella non puoi fallire a glorioso porto" (Dante, Inferno XV)

fabio.beri
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Esportazione/importazione liste valori  Risolto!

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 31 maggio 2017, 10:40

Ciao. Mi dispiace, ma il suggerimento che già hai rilevato, è ancora quello corretto. Devi dare all'operatore un accesso ad una tabella e la lista valori deve prendere i dati da quella tabella.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Bolz1

Re: Esportazione/importazione liste valori

Messaggio da Bolz1 » mercoledì 31 maggio 2017, 12:17

Immaginavo...grazie per la veloce risposta!!
"Se segui tua stella non puoi fallire a glorioso porto" (Dante, Inferno XV)

Bloccato