GEstione fatture, DDT, ORdini fornitore e provvigione Agenti

Conosci dei gestionali o cerchi un prodotto per la tua azienda? Scrivi in questo forum

Moderatore: Moderatori

Rispondi
gozzi
Messaggi: 700
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 1:00
Località: Torino

GEstione fatture, DDT, ORdini fornitore e provvigione Agenti

Messaggio da gozzi » venerdì 21 gennaio 2011, 9:20

Buonagiorno a tutti,
dobbiamo cambiare il SW gestionale in azienda (Ad Hoc) perché troppo vecchio, troppo limitato e non più compatibile con Windows 7 nonché ovviamente su Mac.
Attualmente utilizziamo Ad Hoc esclusivamente per emettere fatture, DDT, RIBA, gestire il magazzino e calcolare le provvigioni degli agenti e responsabili di zona.
Tutto il resto delle operazioni viene gestito da Filemaker e (al momento) perfettamente interfacciato.
Visto che dobbiamo cambiarlo, mi pare poco furbo appoggiarmi ad un altro gestionale e ricreare tutti i collegamenti alle varie anagrafiche, tabelle ecc... e preferirei fare tutto da Filemaker ma non ho il tempo per crearne uno da zero.

Sto cercando una soluzione gia collaudata, multipiattaforma, modificabile ed interfacciabile a quello che gia ho (filemaker 10).
Qualcuno può aiutarmi?
Esiste qualcosa di gia pronto di commerciale o qualcuno ha qualcosa nascosto del cassetto da propormi?

grazie

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: GEstione fatture, DDT, ORdini fornitore e provvigione Agenti

Messaggio da stregatto » venerdì 21 gennaio 2011, 11:33

scusami la domanda, ma avendo tu già un pezzo in FM, non fai prima ad ampliae direttamente quello su misura sulle tue necessità? mi sembra la cosa più sensata.

.g.

moro
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 21 novembre 2004, 1:00
Località: Latina

Re: GEstione fatture, DDT, ORdini fornitore e provvigione Agenti

Messaggio da moro » venerdì 21 gennaio 2011, 15:15

stregatto ha scritto:non fai prima ad ampliae direttamente quello su misura sulle tue necessità?
Intando bisogna vedere cos'ha già che potrebbe ampliare. Non vuole cmq ampliare per un discorso di tempo.

Gozzi se cerchi qualcosa di gratuito che soddisfi gran parte delle tue esigenze di sicuro fai prima a fartelo :wink:
Nel caso sei disposto a pagarlo chiedi a stregatto io sono convinto che qualcosa lui potrebbe avere.
Ho nominato lui perchè programma in fm da sempre ha molta esperienza e lo fà per professione per cui molto probabilmente avrà qualcosa da proporti
a cifra modica affidabile e modificabile oppure valutare insieme un'ampliamento di quello già esistente.
Così facendo avrai modo di avere un db tuo con possibilità di poterlo aggiornare da solo in futuro, e magari impari anche qualcosa.
Chiedergli non costa nulla e poi i registrati al forum hanno sempre un trattamento speciale :D
Filemaker Pro Advanced 12.0 - Windows Xp Professional SP2

gozzi
Messaggi: 700
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 1:00
Località: Torino

Re: GEstione fatture, DDT, ORdini fornitore e provvigione Ag

Messaggio da gozzi » giovedì 27 gennaio 2011, 21:30

Moro hai centrato il problema, non ho tempo… :((
La buona notizia è che siamo riusciti a far funzionare Ad Hoc su Windows 7 quindi non ho più l'acqua alla gola e posso farmi un pezzo per volta con calma.. ;)

cappu
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 1:00

Re: GEstione fatture, DDT, ORdini fornitore e provvigione Ag

Messaggio da cappu » mercoledì 29 giugno 2011, 11:00

leggendo questo post mi avete fatto venire il desiderio di chiedere (a stregatto o a chi può farlo) quanto può costare una soluzione per la gestione di ordini fornitori-clienti + DDT + fatturazione?

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: GEstione fatture, DDT, ORdini fornitore e provvigione Ag

Messaggio da stregatto » mercoledì 29 giugno 2011, 12:32

Dipende molto dalle esigenze. Essendo uno degli scenarii più comuni, se non hai particolari esigenze trovi sicuramente qualcosa di già pronto. :)

.g.

cappu
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 1:00

Re: GEstione fatture, DDT, ORdini fornitore e provvigione Ag

Messaggio da cappu » mercoledì 29 giugno 2011, 12:58

ho cercato ma non riesco a trovare niente, o meglio, ho trovato qualcosa che potrebbe fare quello che chiedo ma le spiegazioni sono vage e non si parla mai di prezzi...

Pirata
Messaggi: 1197
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 1:00
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Win10
Località: Reggio Calabria (RC)

Re: GEstione fatture, DDT, ORdini fornitore e provvigione Ag

Messaggio da Pirata » venerdì 19 agosto 2011, 15:59

cappu ha scritto:leggendo questo post mi avete fatto venire il desiderio di chiedere (a stregatto o a chi può farlo) quanto può costare una soluzione per la gestione di ordini fornitori-clienti + DDT + fatturazione?
+ movimentazione articoli magazzino (anche con barcode)
+ interfaccia alla cassa
+ lavagna appunti (visibile dagli utenti)
+ scadenziario appuntamenti, attività?

Intorno ai € 3.000,00 eurix
Antonio

riccardouleri
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 20 maggio 2012, 15:11

Re: GEstione fatture, DDT, ORdini fornitore e provvigione Ag

Messaggio da riccardouleri » domenica 20 maggio 2012, 15:15

La versione di OmniaGest che fà già quanto chiedi e molto altro ancora costa 2.540,00 euro + iva e include già le licenze FileMaker 12. Se inizi un software da zero sicuramente spenderai molto di più. Per non parlare delle tempistiche...

Riccardo Uleri
http://www.omniagest.it

Rispondi