Ridurre i campi semivuoti in un portale in fase di stampa
Moderatore: Moderatori
-
Ridurre i campi semivuoti in un portale in fase di stampa
Win 8.1 Filemaker 12
In un portale ho due campi: data e testo.
Ho creato un formato stampa per poter stampare tutti i record del portale.
Il campo testo spesso rimane semivuoto ma nella stampa lo spazio vuoto non viene rimosso per cui si crea un effetto alquanto antipatico.
Cosa posso fare?
Grazie
In un portale ho due campi: data e testo.
Ho creato un formato stampa per poter stampare tutti i record del portale.
Il campo testo spesso rimane semivuoto ma nella stampa lo spazio vuoto non viene rimosso per cui si crea un effetto alquanto antipatico.
Cosa posso fare?
Grazie
-
- Versione FileMaker: 16
- Sistema operativo: MAC OSX
- Contatta:
Re: Ridurre i campi semivuoti in un portale in fase di stamp
Io avevo un problema simile in un formato tipo "Attestato": Nome e Cognome, come anche "nato a" lasciavano spazi fastidiosi, a seconda della lunghezza dei campi, e non venivano centrati nella pagina come necessario.
Ho risolto creando un campo calcolo, aggiunto alla stessa tabella usata dal formato, che, nel mio caso, risulta fatto da CampoNome & " " & CampoCognome.
In questo modo mi assicura che il testo venga centrato nella pagina, indipendentemente dalla lunghezza dei campi.
Forse puoi adattare questa soluzione alla tua ?
Ho risolto creando un campo calcolo, aggiunto alla stessa tabella usata dal formato, che, nel mio caso, risulta fatto da CampoNome & " " & CampoCognome.
In questo modo mi assicura che il testo venga centrato nella pagina, indipendentemente dalla lunghezza dei campi.
Forse puoi adattare questa soluzione alla tua ?
Utilizzo FM16 Pro Adv, su Mac Pro. FM Server 16 e 14 in hosting esterno (fmphost).
Soluzioni sviluppate su FM Go 16 - Gestionali personalizzati a sviluppo costante - lolligroup.com
Soluzioni sviluppate su FM Go 16 - Gestionali personalizzati a sviluppo costante - lolligroup.com
-
Ciao,
mi vengono in mente due cose; dimmi se le hai già considerate:
1. I Campi Fusione;
2. La specifica del comportamento dei campi in fase di Anteprima/Stampa
Marco.
mi vengono in mente due cose; dimmi se le hai già considerate:
1. I Campi Fusione;
2. La specifica del comportamento dei campi in fase di Anteprima/Stampa
Marco.
Marco
________________________________________________________________________________________________________
FM 10 Pro Adv (in passaggio a FM 13 Pro Adv)
________________________________________________________________________________________________________
FM 10 Pro Adv (in passaggio a FM 13 Pro Adv)
- PIG-NAH
Devi stampare da un formato lista e il campo testo lo formatti da imposta/modifica stampa.
Si autodimensiona in base alla lunghezza del testo in fase di stampa o anteprima.
Si autodimensiona in base alla lunghezza del testo in fase di stampa o anteprima.
FM8 ADV XP SP3