Formattazione condizionale se dato presente in portale

Utilizzo dei portali in un database FileMaker

Moderatore: Moderatori

mik78

Re: Formattazione condizionale se dato presente in portale

Messaggio da mik78 » giovedì 27 novembre 2014, 9:58

Non mi è ben chiara la struttura che genera il problema.
Potresti allegare un esempio? Magari modificando quello che ho postato in precedenza.
Grazie

hyron2000

Messaggio da hyron2000 » venerdì 28 novembre 2014, 23:35

Gentile Nik78, credo sia un limite delle enormi potenzialità di FM. Nell'esempio pulse_v2 da te gentilmente prodotto abbiamo una serie di pulsanti (Gennaio, Febbraio, Marzo e così via) che una volta cliccati danno un valore ad un determinato campo (nel nostro caso inserito in un portale). Ma se il campo ove il pulsante riversa il contenuto del parametro non è fisicamente presente nel formato, è come se lo script non sapesse dove mettere il dato anche se il campo è presente solo nella tabella del database. Sostanzialmente con l'accensione del pulsante intendevo far capire ai miei piccoli clienti che avevano premuto sul pulsante "Gennaio" e che una volta acceso con la formattazione condizionale, intuissero che il dato era selezionato anche se sul formato non c'è il campo in formato testo che indica "Gennaio". Spero di averti chiarito un po' meglio il problema anche se forse mi sono ridondato un po. Ciao

mik78

Messaggio da mik78 » sabato 29 novembre 2014, 13:40

eccoci..
qualcosa del genere?..

PS: non è indispensabile che un campo sia presente nel formato per essere impostato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi