COME RAGGRUPPARE RECORD PER ANNO
Moderatore: Moderatori
-
COME RAGGRUPPARE RECORD PER ANNO
Ciao a tutti
sono novello nell'utilizzo di FMPRO e vorrei il vostro aiuto.
Cerco di spiegare il problema per cui non ho trovato una soluzione.
Ho un Dbase con 5 tabelle tra di loro in relazione. In una di queste tabelle ci sono riportati dei pagamenti ed ogni singolo record è composto da questi campi:
ID Pagamento
Data pagamento
Descrizione Pagamento
Beneficiario Pagamento
Importo Pagamento
Le 5 tabelle le visualizzo in modo "Slide" poichè correlate fra loro ed ottengo il risultato voluto.
Adesso però vorrei che i record correlati della tabella pagamenti vengano raggruppati e visualizzati per anno utilizzando il campo Data pagamento, come posso creare una slide che mi faccia vedere i pagamenti raggruppati per anno?
Grazie
Luca
Windows7
FMPRO 14
sono novello nell'utilizzo di FMPRO e vorrei il vostro aiuto.
Cerco di spiegare il problema per cui non ho trovato una soluzione.
Ho un Dbase con 5 tabelle tra di loro in relazione. In una di queste tabelle ci sono riportati dei pagamenti ed ogni singolo record è composto da questi campi:
ID Pagamento
Data pagamento
Descrizione Pagamento
Beneficiario Pagamento
Importo Pagamento
Le 5 tabelle le visualizzo in modo "Slide" poichè correlate fra loro ed ottengo il risultato voluto.
Adesso però vorrei che i record correlati della tabella pagamenti vengano raggruppati e visualizzati per anno utilizzando il campo Data pagamento, come posso creare una slide che mi faccia vedere i pagamenti raggruppati per anno?
Grazie
Luca
Windows7
FMPRO 14
- PIG-NAH
Re: COME RAGGRUPPARE RECORD PER ANNO
Tramite una relazione fra tabelle oppure una ricerca.
FM8 ADV XP SP3
-
Grazie per la risposta,
ma come ho scritto, sono novello, e quindi non riesco bene a comprendere come poter impostare la "relazione" di cui parli oppure la ricerca.
Se puoi essere più chiaro te ne sarei grato.
Grazie
Luca
Windows7
FMPRO 14
ma come ho scritto, sono novello, e quindi non riesco bene a comprendere come poter impostare la "relazione" di cui parli oppure la ricerca.
Se puoi essere più chiaro te ne sarei grato.
Grazie
Luca
Windows7
FMPRO 14
- PIG-NAH
Per esempio, in modo trova scrivi */*/2016 nel campo data pagamento e ti trova tutti i records del 2016.
FM8 ADV XP SP3