record tramite script
Moderatore: Moderatori
-
- Versione FileMaker: 16
- Sistema operativo: Windows 10
record tramite script
come posso fare in modo che dal portale - applicando sulla relazione la possibilità di generare record - questi però vengano generati da uno script?
La ragione per cui vorrei fare questo è la seguente:
dopo molta fatica sono riuscito a far funzionare lo script di numerazione delle ricevute. Ora funziona. Se io però genero un record dal portale non va lo script perché il record nuovo viene gestito dallo script stesso. Digitando dei valori sulla riga del portale si crea il record bypassando lo script... Forse un trigger... ma come? Se lo metto sul portale ... a quale evento deve essere attivato...? Se fosse "alla modifica" poi ogni volta che io devo cambiare qualcosa, mi genererebbe un record... non so come risolvere.
La ragione per cui vorrei fare questo è la seguente:
dopo molta fatica sono riuscito a far funzionare lo script di numerazione delle ricevute. Ora funziona. Se io però genero un record dal portale non va lo script perché il record nuovo viene gestito dallo script stesso. Digitando dei valori sulla riga del portale si crea il record bypassando lo script... Forse un trigger... ma come? Se lo metto sul portale ... a quale evento deve essere attivato...? Se fosse "alla modifica" poi ogni volta che io devo cambiare qualcosa, mi genererebbe un record... non so come risolvere.
-
- Versione FileMaker: 14.03
- Sistema operativo: Windows 10 Pro
Re: record tramite script
Potresti intanto farci vedere cosa fa lo script per esempio ed eventualmente integrare , salvo relazioni , altre 2 righe di codice...
FM PRO ADVANCED 17 + FMS 17 

-
- Versione FileMaker: 16
- Sistema operativo: Windows 10
Re: record tramite script
lo script era quello di PING-NAH adattato, ma il problema era legato alle relazioni. Ora ho risolto gestendo quelle. Pensavo fosse una questione legata al portale e non sapevo come avrei dovuto affrontarla. In sostanza una relazione multipla per funzionare deve essere concatenata o non funziona.