Visualizzare in nuovo formato (lista) solo 1a riga di un portale
Moderatore: Moderatori
-
- Versione FileMaker: 16
- Sistema operativo: windows
Visualizzare in nuovo formato (lista) solo 1a riga di un portale
Buongiorno,
ho un problema che fatico a risolvere... provo a chiedere nel Forum per capire se qualcuno magari può darmi una mano.
Ho un formato (Struttura) che contiene un portale dove viene visualizzato uno storico che è ordinato cronologicamente in funzione della data in ordine discendente (l'evento più recente, quello attuale, si trova sempre nella 1a riga del portale).
A dipendenza della struttura, il portale contiene più o meno dati.
Vorrei creare un formato ELENCO STRUTTURE (formato lista) che, per ogni record, mi fa visualizzare la prima riga del portale (ovvero l'evento attuale, più recente). Attualmente nel nuovo formato ELENCO STRUTTURE mi viene visualizzato il primo record che ho registrato per ogni singola struttura e non quindi il record con la data più recente. Qualcuno può darmi qualche consiglio su come muovermi?
Spero di essere stato chiaro... grazie a chi mi vorrà aiutare!
Luca
ho un problema che fatico a risolvere... provo a chiedere nel Forum per capire se qualcuno magari può darmi una mano.
Ho un formato (Struttura) che contiene un portale dove viene visualizzato uno storico che è ordinato cronologicamente in funzione della data in ordine discendente (l'evento più recente, quello attuale, si trova sempre nella 1a riga del portale).
A dipendenza della struttura, il portale contiene più o meno dati.
Vorrei creare un formato ELENCO STRUTTURE (formato lista) che, per ogni record, mi fa visualizzare la prima riga del portale (ovvero l'evento attuale, più recente). Attualmente nel nuovo formato ELENCO STRUTTURE mi viene visualizzato il primo record che ho registrato per ogni singola struttura e non quindi il record con la data più recente. Qualcuno può darmi qualche consiglio su come muovermi?
Spero di essere stato chiaro... grazie a chi mi vorrà aiutare!
Luca
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: Visualizzare in nuovo formato (lista) solo 1a riga di un portale
Buonasera. E' sufficiente impostare l'ordinamento a livello di relazione e non nel portale.
Buon fmpro.it
Buon fmpro.it
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------