Portali riducibili nei formati finalizzati alla stampa
Moderatore: Moderatori
-
Portali riducibili nei formati finalizzati alla stampa
Ho un problema che non riesco a risolvere:
Data una tabella CONTATTI e una tabella correlata INDIRIZZI, vorrei creare un formato finalizzato alla stampa basato sulla tabella CONTATTI dove, per ogni contatto, c'è un portale con i suoi INDIRIZZI.
Il fatto è che la lunghezza del campo INDIRIZZO (presente in INDIRIZZI) è variabile e non riesco a ridurre l'altezza delle righe del portale (in anteprima e stampa), come invece riesco a fare per i singoli campi della tabella CONTATTI, in base all'effettivo spazio richiesto.
C'è un modo per falo?
Grazie a tutti
Esempio:
PINCO PALLINO
---
via Risorgimento, 11 00100 Roma
---
via della Resistenza italiana negli
anni d'oro, 11 00100 Roma
---
Così è come sono riuscito a farlo, vorrei eliminare lo spazio che si crea dopo il primo indirizzo
Data una tabella CONTATTI e una tabella correlata INDIRIZZI, vorrei creare un formato finalizzato alla stampa basato sulla tabella CONTATTI dove, per ogni contatto, c'è un portale con i suoi INDIRIZZI.
Il fatto è che la lunghezza del campo INDIRIZZO (presente in INDIRIZZI) è variabile e non riesco a ridurre l'altezza delle righe del portale (in anteprima e stampa), come invece riesco a fare per i singoli campi della tabella CONTATTI, in base all'effettivo spazio richiesto.
C'è un modo per falo?
Grazie a tutti
Esempio:
PINCO PALLINO
---
via Risorgimento, 11 00100 Roma
---
via della Resistenza italiana negli
anni d'oro, 11 00100 Roma
---
Così è come sono riuscito a farlo, vorrei eliminare lo spazio che si crea dopo il primo indirizzo
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: Portali riducibili nei formati finalizzati alla stampa
In modo USA non è possibile, mentre in ANTEPRIMA, esiste un opzione sull'oggetto che riduce lo spazio in stampa rispetto all'oggetto che si trova sopra oppure a sinistra. Ma in MODO USA non è possibile.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Omnia Studio
-
- Versione FileMaker: 19,3
- Sistema operativo: Mac OS
Mi ricollego a questa risposta per porre un quesito in merito:fabio.beri ha scritto: ↑giovedì 7 maggio 2020, 9:42In modo USA non è possibile, mentre in ANTEPRIMA, esiste un opzione sull'oggetto che riduce lo spazio in stampa rispetto all'oggetto che si trova sopra oppure a sinistra. Ma in MODO USA non è possibile.
Ho un portale collegato a una tabella all'interno del quale i record non si riducono seguendo quanto detto: da cosa potrebbe dipendere?
Capisco che magari non sono stato molto chiaro ma non ho una conoscenza approfondita; allego due screen per farmi capire
Grazie in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Tutti gli oggetti devo avere quell'impostazione settata. Se le righe non si tirano su, significa che c'è anche un solo oggetto senza quella proprietà.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Omnia Studio
Moderatore FMPro.it
Omnia Studio
-
- Versione FileMaker: 14
- Sistema operativo: OSX
Forse è colpa di una linea verticale. Prova ad allegare un file con solo quel formato...
vedrai che si risolve
Ciao
Francesco

Ciao
Francesco
Francesco
meccanico91@alice.it
meccanico91@alice.it