Ordinamento record con saldo progressivo
Moderatore: Moderatori
-
- Versione FileMaker: 14
- Sistema operativo: osx
Ordinamento record con saldo progressivo
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiutino, ho questo semplice mastrino in un portale cliente dare - avere con saldo progressivo.
Il saldo progressivo lo ottengo con un campo riassunto e opzione " totale di" del campo saldo ( non visibile nel portale).
Funziona bene in visualizzazione con ordinamento data ascendente quindi primo del mese in prima riga in alto.
Se cambio ordinamento data in discendente per avere l'ultimo movimento in alto nel portale, mi si scombina totalmente il totale progressivo.
Ci può essere una soluzione?
Grazie come sempre.
Zoe.
Il saldo progressivo lo ottengo con un campo riassunto e opzione " totale di" del campo saldo ( non visibile nel portale).
Funziona bene in visualizzazione con ordinamento data ascendente quindi primo del mese in prima riga in alto.
Se cambio ordinamento data in discendente per avere l'ultimo movimento in alto nel portale, mi si scombina totalmente il totale progressivo.
Ci può essere una soluzione?
Grazie come sempre.
Zoe.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: Ordinamento record con saldo progressivo
Buon pomeriggio. Così come descritto, è normale che il saldo si modifichi. Il riassunto lavora in base all'ordinamento dei records. L'errore di fondo è che il saldo va scritto su un campo di tipo NUMERO, nel momento in cui si valorizza l'importo della riga. Quindi togliere il campo riassunto e inserire un trigger o un valore calcolato che esegua il saldo al momento senza ricalcolarlo successivamente.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024