stampa separata
Moderatore: Moderatori
-
- Contatta:
allore, come idea generale dovresti avere:
1 tabella menù con tutte le voci del menù
2 tabella comande con lil portale (che hai già)
3 tabella vendite (che già hai)
la tabella 1 è facoltativa.
IN OGNI CASO nella tabella tre devi avere per ogni voce un campo tipologia ( o COMANDA) che deve essere una delle due. nel senso che lo devi stabilire per ogni riga del portale. se noi non funzia.
.g.
1 tabella menù con tutte le voci del menù
2 tabella comande con lil portale (che hai già)
3 tabella vendite (che già hai)
la tabella 1 è facoltativa.
IN OGNI CASO nella tabella tre devi avere per ogni voce un campo tipologia ( o COMANDA) che deve essere una delle due. nel senso che lo devi stabilire per ogni riga del portale. se noi non funzia.
.g.
-
- Contatta:
-
Sto battendo la testa da qualche parte...non riesco a sfondare il muro sarà anche la tarda ora.
Nella tabella vendite (quella dove leggo nel portale) c'è un campo chiamato comanda dove descrive se è bar o cucina, poi ho creato sempre nella stessa i due campi globali bar e cucina.
Nel portale ho inserito il campo XX, non modificabile, formattazione campo con una lista valori (bar e cucina).
Creato relazione(sempre nel portale) id Portale=id vendite + campo XX= campo vendite-bar (e l'altra con cucina) i famosi campi globali.
Inserisco, dove faccio l'ordine, i due portali (bar e cucina), ma tutti e due mi danno gli stessi valori identici.
P.S. sul portale nel campo XX non vedo nessun dato.
La procedura DOVREBBE essere giusta, come mi dite, ma il risultato...sarà che sono un po duro, non si vede.
Grazie ancora[/code]
Nella tabella vendite (quella dove leggo nel portale) c'è un campo chiamato comanda dove descrive se è bar o cucina, poi ho creato sempre nella stessa i due campi globali bar e cucina.
Nel portale ho inserito il campo XX, non modificabile, formattazione campo con una lista valori (bar e cucina).
Creato relazione(sempre nel portale) id Portale=id vendite + campo XX= campo vendite-bar (e l'altra con cucina) i famosi campi globali.
Inserisco, dove faccio l'ordine, i due portali (bar e cucina), ma tutti e due mi danno gli stessi valori identici.
P.S. sul portale nel campo XX non vedo nessun dato.
La procedura DOVREBBE essere giusta, come mi dite, ma il risultato...sarà che sono un po duro, non si vede.
Grazie ancora[/code]
-
i due campi globali non vanno nella stessa tabella del campo comanda!!!poi ho creato sempre nella stessa i due campi globali bar e cucina.
mi mandi un clone del database che facciamo prima.

r(no spam da togliere)libro@tele2.it
saluti
Riccardo