Portali "a cascata"

Utilizzo dei portali in un database FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
biondo
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 2:00

Portali "a cascata"

Messaggio da biondo » venerdì 25 novembre 2005, 14:19

Premetto che sto tentando di modellare con le mie esigenze il prodotto "Business Productivity Solution" scaricato dal sito filemaker.

Nella tabella progetti, c'è la possibilità di assegnare ad ogni progetto le relative attività; questo si può fare direttamente attraverso un portale nella tabella progetti che permette la compilazione di alcuni campi della tabella attività.

Questa soluzione ha una doppia utilità, perchè permette sia di poter creare un nuovo record attività direttamente dal modulo progetti, sia perchè sotto ogni progetto ci sarà anche la lista di tutte le relative attività.

Io avrei bisogno di creare lo stesso tipo di relazione tra la tabella attività e la tabella offerte (è una tabella nuova da me creata).
In modo da poter creare direttamente dal modulo attività la relativa offerta economica, archiviata poi nella tabella offerte.

Che tipo di relazioni devo assegnare tra le diverse tabelle?
Come posso dire, dovrebbero essere dati visibili "a cascata".

Non so se sono riuscito a spiegarmi, spero di si :)
ma forse chi conosce il prodotto "Business Productivity Solution" sa di cosa sto parlando.

Vorrei inserire qui nel forum degli screenshot delle tabelle e delle relazioni per provare a spiegarmi meglio, è possibile?

Grazie mille

Rispondi