LISTA VALORI SU PORTALE
Moderatore: Moderatori
-
LISTA VALORI SU PORTALE
salve uso fm 5.5, devo inserire sul file fatture gli articoli e questo l'ho realizzato creando un file righefatture dove tramite il portale nel file fatture relazionato con l'opzione "consenti la creazione di record correlati" inserisco i record sul file fatture ed automaticamente me li ritrovo su fatture. Vorrei chiedere se è possibile quando inserisco l'articolo sul portale nel file fatture usare una lista valori che punta ad un file articoli recuperando i vari dati (descrizione, prezzo, ecc. ecc.) Come posso farlo? ho provato ma senza successo.
Grazie
Grazie
-
- Contatta:
-
Ho fatto anche questo, ho creato la relazione tra il file prodotti e le righe_fattura, ho definito il campo id_prodotto sul file fatture come lista a tendina prendendo i valori dal file prodotti. sul file righe_fattura ho creato solo il campo di_prodotto e con la relazione creata con il file prodotti ho insrito gli altri campi relativi agli articoli (descrizione, prezzo, iva). Ma non funziona. procedo nel seguente modo: nel file fatture nel portale vado ad inserire l'articolo, clicco ed appare la lista relativa al file prodotti, seleziono il codice ma sui campi descrizione, prezzo, iva non appare nulla, vado nel file righe_fatture e non compare niente. Sembrerebbe che la relazione tra il file righe_fatture e il file prodotti sul portale delle fatture non funzioni. Sbaglio io? Aiutatemi. grazie
-
- Contatta: