Alterazione valori del record

Utilizzo dei portali in un database FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
fez

Alterazione valori del record

Messaggio da fez » mercoledì 28 novembre 2007, 11:29

Salve,

Sono alle prime armi con Filemaker (versione Pro 8.5 Advanced, ambiente Windows). Mi è toccato purtroppo accettare la manutenzione di un db creato da altri al quale accedono solo uno o due utenti in contemporanea attraverso la condivisione web immediata.

Il db gestisce progetti ai quali sono collegati una serie di fornitori e servizi.

Si è manifestata un'anomalia per cui nel momento in cui si cerca di aggiungere o modificare in una certa tabella i dati relativi ad uno dei fornitori collegati al progetto x, vengono arbitrarimente alterati i dati relativi ad uno dei fornitori collegati in precedenza sempre al progetto x.
I dati arbitrariamente inseriti sono sempre relativi al record (fornitore) con chiave primaria di tipo contatore progressivo più bassa, cioè il primo che il sistema trova nella tabella fornitori. Se quello con il progressivo più basso è già (arbitrariamente) inserito tocca a quello immediatamente successivo, e così via...

N.B. Il problema si manifesta esclusivamente accedendo da web e non in modo sistematico. Nessun problema si verifica accedendo direttamente da Filemaker, anche in remoto.

Nell'ordine ho (senza successo) cambiato la porta web (80,591, ecc.), inserito lo zero davanti a tutte le chiavi primarie di tipo contatore (qualcuno mi ha detto che il visualizzatore web non riconosce correttamente le chiavi primarie di tipo numerico senza lo zero davanti...)

So che il visualizzatore web ha dei limiti riguardo l'esecuzione degli script ma ho verificato più volte la compatiblità di quelli utilizzati...

Qualche idea?

Grazie in anticipo per l'attenzione e il tempo

[/u]

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 28 novembre 2007, 18:24