Prenotazione hotel (preventivi)
Moderatore: Moderatori
-
Prenotazione hotel (preventivi)
ciao a tutti.
io e un mio amico vorremmo creare per uso proprio un piccolo programma per creare preventivi al volo al telefono.
Il modulo che richiediamo, on-line si trova ovunque, ma noi vorremmo averlo in locale anche per una questione di velocità.
ovvero un programma per preventivo immediato.
Come ben sapete le fasce di prezzi di un hotel sono divise in date.
mi stavo chiedendo come posso fare in FM la divisione dei prezzi per date in modo che lui automaticamente prenda i prezzi in riferimento ai giorni?
esempio:
dal 10/10/2012 al 30/10/2012 il prezzo hotel e 60€
se io nel preventivo metto dal 10/10/2012 al 15/10/2012 lui dovrà darmi 60€*4=240€
spero di essere stato chiaro
grazie e ciao
io e un mio amico vorremmo creare per uso proprio un piccolo programma per creare preventivi al volo al telefono.
Il modulo che richiediamo, on-line si trova ovunque, ma noi vorremmo averlo in locale anche per una questione di velocità.
ovvero un programma per preventivo immediato.
Come ben sapete le fasce di prezzi di un hotel sono divise in date.
mi stavo chiedendo come posso fare in FM la divisione dei prezzi per date in modo che lui automaticamente prenda i prezzi in riferimento ai giorni?
esempio:
dal 10/10/2012 al 30/10/2012 il prezzo hotel e 60€
se io nel preventivo metto dal 10/10/2012 al 15/10/2012 lui dovrà darmi 60€*4=240€
spero di essere stato chiaro

grazie e ciao
-
Re: Prenotazione hotel (preventivi)
Io farei una tabella prezzi e date con 3 campi:
id
data_inizio
data_fine
prezzo
Fai poi una relazione a criterio multiplo dalla data principale con >= e <=
id
data_inizio
data_fine
prezzo
Fai poi una relazione a criterio multiplo dalla data principale con >= e <=
FMPA 12- Win e OsX
-
siccome è un pò complicato...hai mai visto in giro esempi da scaricare di questo tipo?
-
Di già pronto non ne ho idea, sicuramente qualcuno avrà già sviluppato qualcosa ma dubito che lo ceda gratis 
Cmq non è particolarmente complicato, certo, dipende molto da quante cose vuoi che ti faccia in automatico ma in linea di massima se devi solo mettere una data di inizio ed una data di fine e vuoi sapere il prezzo, "a naso" ti bastano 2 o 3 tabelle e un paio di script.

Cmq non è particolarmente complicato, certo, dipende molto da quante cose vuoi che ti faccia in automatico ma in linea di massima se devi solo mettere una data di inizio ed una data di fine e vuoi sapere il prezzo, "a naso" ti bastano 2 o 3 tabelle e un paio di script.
FMPA 12- Win e OsX
-
- Contatta:
siccome è un pò complicato...hai mai visto in giro esempi da scaricare di questo tipo?
più è complicato, meno ti serve un esempio generico : >
.g.
più è complicato, meno ti serve un esempio generico : >
.g.
-
heheh avete ragione
ora provo a smanettare un po'... ma dubito mi venga fuori qualcosa