Niente portale ..... :-(

Utilizzo dei portali in un database FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
fenis

Niente portale ..... :-(

Messaggio da fenis » venerdì 24 maggio 2013, 17:35

Ciao a tutti,

sono alle prime armi e sto imparando ad usare Filemaker (utilizzo la versione 12 mac)
ho creato un db per raccolta lavorazioni/manodopera e vorrei avere un resoconto tramite portale dei record inseriti allego il file che sto sviluppando.....
Non sono in grado di far apparire nessun dato sul portale in "raportino" da origine dati "lavorazioni" :oops: mi date una mano per cortesia ... grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FM12 - Immagine 10.8.2

atarabotto
Versione FileMaker: 15 adv
Sistema operativo: OSX EL CAPITAN

Re: Niente portale ..... :-(

Messaggio da atarabotto » venerdì 24 maggio 2013, 18:57

Cosa vuoi vedere nel portale? tutte le lavorazioni?
FMP 15 Adv
Mac OSX El Capitan

fenis

Messaggio da fenis » venerdì 24 maggio 2013, 19:01

si, tutte le lavorazioni.... grazie
FM12 - Immagine 10.8.2

atarabotto

Messaggio da atarabotto » venerdì 24 maggio 2013, 19:26

Scusa non avevo letto subito la risposta, ti consiglierei di leggerti qualcosa per non incasinarti la vita, e scoprirlo magari dopo mesi di lavoro, che vanificherai...

Es. se assumessi 50 persone in più? Creeresti 50 campi nuovi per id operaio e altri 50 per il nome? non sarebbe meglio avere solo 1 id operaio e 1 campo per il nome, e aggiungere ogni operaio, semplicemente creando un record nuovo?

Comunque ti ho aggiunto 2 campi globali vuoti, uno in rapportino e uno in lavorazioni, e relazionato con quelli...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FMP 15 Adv
Mac OSX El Capitan

fenis

Messaggio da fenis » venerdì 24 maggio 2013, 19:41

Grazie per l'aiuto che mi hai dato :P :P