campo gruppo casella di controllo Risolto!
Moderatore: Moderatori
-
- Versione FileMaker: FmPro14
- Sistema operativo: win10
campo gruppo casella di controllo
Buonpomeriggio, non riesco a risolvere il seguente problema:
in un portale (tasse) visualizzo le aliquote. esempio: aliquota 1, aliquota2 aliquota3 ecc... accanto ho un campo(attiva aliquota) che utilizzo come casella di controllo (X).
forrei fare in modo che quando seleziono una aliquota mi deseleziona quella precedentemente attivata:
esempio se la (X) si trova su aliquota1 vorrei che se dovessi selezionare aliquota3 mi deseleziona l'aliquota1...
E' possibile questo???
Grazie
Nicola_na78
FM14
Win7
in un portale (tasse) visualizzo le aliquote. esempio: aliquota 1, aliquota2 aliquota3 ecc... accanto ho un campo(attiva aliquota) che utilizzo come casella di controllo (X).
forrei fare in modo che quando seleziono una aliquota mi deseleziona quella precedentemente attivata:
esempio se la (X) si trova su aliquota1 vorrei che se dovessi selezionare aliquota3 mi deseleziona l'aliquota1...
E' possibile questo???
Grazie
Nicola_na78
FM14
Win7
- PIG-NAH
-
- Versione FileMaker: FmPro14
- Sistema operativo: win10
Re: campo gruppo casella di controllo
Ciao Pig-Nah, grazie x aver risposto,
il problema è che il campo (attiva aliquota) è dentro un portale e premendo sul pulsante di opzione di ogni riga presente nel portale si attivano tutti...
il problema è che il campo (attiva aliquota) è dentro un portale e premendo sul pulsante di opzione di ogni riga presente nel portale si attivano tutti...
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: campo gruppo casella di controllo Risolto!
Ciao. Se si attiva il campo su tutte le righe del portale contemporaneamente:
1. Quel campo (attiva aliquota) è un globale
2. Hai sbagliato il puntamento di quel campo che si, si visualizza in tutte le righe, ma in realtà tu stai scrivendo su un'altra tabella.
Controlla il campo.
Poi il GIUSTISSIMO suggerimento di Pig-nah, prevede che il campo sia unico. E' una scelta alternata tra più valori dello stesso campo. Quindi Nicola... quando scrivi "aliquota1", "aliquota3" e chissà cos'altro, sono lo stesso campo o hai fatto campi diversi ?
Se sono campi diversi non puoi usare l'attributo di pulsanti radio e puoi mettere un campo flag definendo il campo un pulsante che esegue uno script che più o meno fa:
1. Se premo su aliquota1, cancella aliquota2 e aliquota3
2. Se premo su aliquota2, cancella aliquota1 e aliquota3
3. Se premo su aliquota3, cancella aliquota1 e aliquota2
Illuminaci su come hai creato questo file
1. Quel campo (attiva aliquota) è un globale
2. Hai sbagliato il puntamento di quel campo che si, si visualizza in tutte le righe, ma in realtà tu stai scrivendo su un'altra tabella.
Controlla il campo.
Poi il GIUSTISSIMO suggerimento di Pig-nah, prevede che il campo sia unico. E' una scelta alternata tra più valori dello stesso campo. Quindi Nicola... quando scrivi "aliquota1", "aliquota3" e chissà cos'altro, sono lo stesso campo o hai fatto campi diversi ?
Se sono campi diversi non puoi usare l'attributo di pulsanti radio e puoi mettere un campo flag definendo il campo un pulsante che esegue uno script che più o meno fa:
1. Se premo su aliquota1, cancella aliquota2 e aliquota3
2. Se premo su aliquota2, cancella aliquota1 e aliquota3
3. Se premo su aliquota3, cancella aliquota1 e aliquota2
Illuminaci su come hai creato questo file
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19