Cerco Programma per Gestione Archivio Partiture Musicali..
Moderatore: Moderatori
-
Cerco Programma per Gestione Archivio Partiture Musicali..
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sto cercando qualcuno che mi aiuti a sviluppare un programma per gestire l'archivio di Partiture Musicali.
Ho bisogno di poter codificare ogni singola partitura e ogni compositore, genere e casa editrice.
Ho bisogno anche che che vengano codificati gli utenti, i quali possono richiedere in prestito le partiture. E ovviamente serve anche una maschera o qualcosa di simile che mi faccia da ricerca nel database...selezionando il campo e scrivendo dei valori mi deve restituire dei dati...in qualsiasi forma (tabellare, pdf, word...eccc).
Chi mi può aiutare mi contatti.
E' abbastanza urgente.
Ho bisogno di poter codificare ogni singola partitura e ogni compositore, genere e casa editrice.
Ho bisogno anche che che vengano codificati gli utenti, i quali possono richiedere in prestito le partiture. E ovviamente serve anche una maschera o qualcosa di simile che mi faccia da ricerca nel database...selezionando il campo e scrivendo dei valori mi deve restituire dei dati...in qualsiasi forma (tabellare, pdf, word...eccc).
Chi mi può aiutare mi contatti.
E' abbastanza urgente.

-
- Contatta:
Re: Cerco Programma per Gestione Archivio Partiture Musicali
in se non vedo molte difficoltà. ti basta un semplice programma di gestione biblioteca. a livello minimale ti bastano le tabelle:
partiture
compositori
generi
editori
utenti
prestiti
con relative relazioni e script
la mia prima domanda (più strategica che effettiva), è:
hai un motivo per volerla fare con FileMaker piuttosto che scegliere un programma già fatto?
la seconda domanda (pratica):
deve girare in monoutenza, in multiutenza, web o che altro?
.g.
partiture
compositori
generi
editori
utenti
prestiti
con relative relazioni e script
la mia prima domanda (più strategica che effettiva), è:
hai un motivo per volerla fare con FileMaker piuttosto che scegliere un programma già fatto?
la seconda domanda (pratica):
deve girare in monoutenza, in multiutenza, web o che altro?
.g.
-
Re: Cerco Programma per Gestione Archivio Partiture Musicali
Ciao Stregatto..
Si...sostanzialmente mi servono le tabelle che hai descritto con relative relazioni ecc...
Perchè FileMaker??
Perchè non ho ancora trovato nessun programma già fatto o piu o meno simile da poter modificare a mio piacimento. Ho provato un sacco di volte con access ma caricando un db di oltre 15.000 righe inizia a dare qualche problema.
L'app mi servirebbe monoutente..verrà posizionata su un solo pc nell'archivio , senza necessità di collegamenti al web..
Un app semplice e funzionale che non si incanti nell'eseguire query o generare report...abbandono access perchè non ha molti sbocchi..mi butto su FM perchè da quello che leggo è moooolto + funzionale di access..
Se qualcuno riesce ad aiutarmi con questo problem mi faccia sapere..
Grazie a tutti!!!
Si...sostanzialmente mi servono le tabelle che hai descritto con relative relazioni ecc...
Perchè FileMaker??
Perchè non ho ancora trovato nessun programma già fatto o piu o meno simile da poter modificare a mio piacimento. Ho provato un sacco di volte con access ma caricando un db di oltre 15.000 righe inizia a dare qualche problema.
L'app mi servirebbe monoutente..verrà posizionata su un solo pc nell'archivio , senza necessità di collegamenti al web..
Un app semplice e funzionale che non si incanti nell'eseguire query o generare report...abbandono access perchè non ha molti sbocchi..mi butto su FM perchè da quello che leggo è moooolto + funzionale di access..
Se qualcuno riesce ad aiutarmi con questo problem mi faccia sapere..
Grazie a tutti!!!