Collegamento Desktop per aprire archivi in FM Server...

Condividiamo le esperienze per fornire assistenza ai propri clienti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

Collegamento Desktop per aprire archivi in FM Server...

Messaggio da Clod » domenica 26 aprile 2009, 13:27

Salve a tutti.

Con il Filemaker Server 9 è possibile aprire gli archivi da una postazione in rete tramite un link su desktop?

Mi spiego...

Per aprire i file condivisi all'interno del programma FileMaker Server 9, apro Filemaker Pro 9 e poi faccio Apri Remoto e seleziono il server e poi il file. Per alcune mie socie sarebbe più facile aprire quegli archivi in rete tramite il collegamento sul desktop, data la scarsa manualità nell'uso del computer.
Premetto che non è difficile aprire prima FileMaker Pro 9, poi fare Remoto e aprire il file ma è più per un fatto di immediatezza secondo me...solo il procedimento è più lungo.
Io ho provato ma non ci riuscito e volevo sapere se si può e come fare nel caso questa funzionalità si presente.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Collegamento Desktop per aprire archivi in FM Server...

Messaggio da stregatto » domenica 26 aprile 2009, 18:07

usi un file civetta. ovvero un file che apra il file remoto che ti interessa e poi si chiuda

.g.

Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

Re: Collegamento Desktop per aprire archivi in FM Server...

Messaggio da Clod » lunedì 27 aprile 2009, 9:08

Mi ero completamente dimenticato che da script si possono aprire entrambe le categorie di file sia in locale che remoto...e che quindi posso creare lo script e poi posizionarlo su Opzioni file e fargli eseguire all'avvio l'apertura del file in rete e la chiusura del file in locale come dici tu...
Mi hanno intestardito sulla cosa del Desktop che non ho guardato minimamente le funzioni degli script...

Grazie Stregatto! (come sempre sei un mito)

Rispondi