conversione gestionale da fm5 a fm7
Moderatore: Moderatori
-
conversione gestionale da fm5 a fm7
Buongiorno.
Ho un gestionale creato in file maker 5 composto da 9 file.
Non l'ho creato io: funziona bene anche se lento in rete.
Vorrei convertirlo con il file maker 8,5 per poter sviluppare in un prossimo futuro una pubblicazione web.
Se converto il gestionale così com'è funziona bene comunque.
Vorrei chiedere una vostra opinione circa l'idea di "rifarlo" in fm 8 creando un solo file (e non 9 come ora).
Dico "rifarlo" perchè vorrei sapere se c'è la possibilità di importare la struttura delle singole tabelle/file di fm5 nel file unico che vorrei fare o se invece devo ricostruire tutto da zero.
Poi, per la questione velocità in rete e pubblicazione su web mi conviene avere un unico file o posso gestire facilmente i 9 converiti?
Grazie della vostra attenzione
Ho un gestionale creato in file maker 5 composto da 9 file.
Non l'ho creato io: funziona bene anche se lento in rete.
Vorrei convertirlo con il file maker 8,5 per poter sviluppare in un prossimo futuro una pubblicazione web.
Se converto il gestionale così com'è funziona bene comunque.
Vorrei chiedere una vostra opinione circa l'idea di "rifarlo" in fm 8 creando un solo file (e non 9 come ora).
Dico "rifarlo" perchè vorrei sapere se c'è la possibilità di importare la struttura delle singole tabelle/file di fm5 nel file unico che vorrei fare o se invece devo ricostruire tutto da zero.
Poi, per la questione velocità in rete e pubblicazione su web mi conviene avere un unico file o posso gestire facilmente i 9 converiti?
Grazie della vostra attenzione
-
...scusate
ho trovato in parte la risposta leggendo altri interventi...
quanto alla pubblicazione web conviene o è obbligatorio il file unico?
quanto alla pubblicazione web conviene o è obbligatorio il file unico?
-
- Versione FileMaker: 18
- Sistema operativo: Win10
Re: conversione gestionale da fm5 a fm7
Quanto sei impazzito dopo la conversione?simo71 ha scritto:Se converto il gestionale così com'è funziona bene comunque.
Sei sicuro che tutto ti stia funzionando?
Antonio
-
non è impazzito
ha messo tutti i file che in FM5 erano tra loro relazionati in un cartella, poi ha trascinato la cartella sull'icona di fm 7, 8 o 8.5
Di solito si impazzisce quando si converte file per file, o quando si cerca la strada più semplice per fare la covenrsione e si capisce che.5 nei tutorial di FM non è spiegato come dovrebbe, prima di passare a fm 8 ho impegato un anno solo perchè ero convinto che avrei dovuto impazzire per convertire le applicazioni già in essere dai clienti.
Di solito si impazzisce quando si converte file per file, o quando si cerca la strada più semplice per fare la covenrsione e si capisce che.5 nei tutorial di FM non è spiegato come dovrebbe, prima di passare a fm 8 ho impegato un anno solo perchè ero convinto che avrei dovuto impazzire per convertire le applicazioni già in essere dai clienti.