Modo Kiosk

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
permax

Modo Kiosk

Messaggio da permax » venerdì 21 settembre 2007, 18:58

C'è la possibilità di mettere un pulsante con script o altro per ridurre un'applicazione in modalità kiosk ad icona?
Ho provato con "regola finestra (riduci) ma riduce la finestra mentre io volevo ridurre ad icona il programma (cioè lasciarlo attivo per lavorare su altri programmi).
Se non si può fare con la modalità kiosk come fare per bloccare e non far vedere le varie barre ad esclusione della barra del titolo con i tre pulsantini di riduzione/ingrandimento (icona, riduzione, intero schermo) di windows.
Grazie
Filemaker Pro Advanced 9 - Windows Xp Professional SP2

stregatto
Contatta:

Re: Modo Kiosk

Messaggio da stregatto » sabato 22 settembre 2007, 12:53

permax ha scritto:C'è la possibilità di mettere un pulsante con script o altro per ridurre un'applicazione in modalità kiosk ad icona?

non ti conviene. la modalià kiosk è fatta apposta per evitare questo tipo di impiego.

Ho provato con "regola finestra (riduci) ma riduce la finestra mentre io volevo ridurre ad icona il programma (cioè lasciarlo attivo per lavorare su altri programmi).
Se non si può fare con la modalità kiosk come fare per bloccare e non far vedere le varie barre ad esclusione della barra del titolo con i tre pulsantini di riduzione/ingrandimento (icona, riduzione, intero schermo) di windows.
Grazie
questo dipende da cosa intedi per "barre". area di stato? menù? barre degli strumenti?
puoi fare quasi tutto via script e utilizzando menu personalizzati.

.g.

permax

Re: Modo Kiosk

Messaggio da permax » sabato 22 settembre 2007, 15:08

stregatto ha scritto: questo dipende da cosa intedi per "barre". area di stato? menù? barre degli strumenti?
puoi fare quasi tutto via script e utilizzando menu personalizzati.
.g.
Non voglio vedere nessuna barra soltanto i tre pulsantini windows, in alto a destra, di:
Riduci ad icona (pulsante con trattino _ )
Ingrandisci (pulsante con quadratino)
Chiudi (pulsante con X).
In poche parole come kiosk ma con possibilità di ridurre ad icona per lavorare con altri programmi.
Grazie
Filemaker Pro Advanced 9 - Windows Xp Professional SP2

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » sabato 22 settembre 2007, 16:04

togli tutto il resto via script e utilizza un menu personalizzato con il minimo di voci.

.g.

Rispondi