FileMaker 6: aiuto!!!

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mayday
Messaggi: 125
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 2:00

FileMaker 6: aiuto!!!

Messaggio da mayday » venerdì 12 maggio 2006, 14:59

Ciao a tutti.
Ho questo problema: ho sviluppato un gestionale con FM8, ma il cliente che ha bisogno di accessi per 6/7 utenti non è pronto per affrontare la spesa per licenze (ed eventualmente server). Lui ha già le licenze del 5.5...io posso reimpostarlo con la ver. 6 (non ho la 5.5). Sono compatibili? Le funzioni di invio email e creazione PDF sono previste?
Grazie!!!
Manuela

Pirata
Messaggi: 1197
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 1:00
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Win10
Località: Reggio Calabria (RC)

Re: FileMaker 6: aiuto!!!

Messaggio da Pirata » domenica 14 maggio 2006, 14:40

Mi dispiace Manuela, purtroppo non vi è compatibilità a ritroso in questo caso!!!
Ed ovviamente perderai la funzione PDF, mentre la creazione mail no, a meno che non ti necessita qualche cosa di complicato.

Un altro esempio: mentre con la ver.8 hai la possibilità di creare dentro un file più tabelle, con la 5.5 (o 6), le relative singole tabelle, saranno nuovi file ai quali creare una relazione!

Cmq, se sei proprio disperata, visto che il cliente è a corto di $, si potrebbe analizzare il tuo gestionale, dipende sempre da quanto è grande/complesso!
Oppure... lo usa come postazione stand alone!!!!!

mayday
Messaggi: 125
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 2:00

Messaggio da mayday » lunedì 15 maggio 2006, 12:22

Grazie Pirata.
Vista la tua risposta e considerate le necessità del mio cliente l'unica soluzione è acquistare il pack di minimo 5 licenze (poi le incrementerà a suo bisogno), anche perché con la pubblicazione web (valida alternativa) perderebbe comunque la funzionalità PDF.
Spero solo di non aver fatto un lavoro inutile.
Ciao.
Manuela

Pirata
Messaggi: 1197
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 1:00
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Win10
Località: Reggio Calabria (RC)

Messaggio da Pirata » lunedì 15 maggio 2006, 22:25

Vabbè, ma se la funzionalità che ti preme di più è il pdf... è risolvibile.

Cioè, la vers. 8 è integrata come funzionalità, ma comunque QUALSIASI stampa tu debba fare in pdf, esiste la stampante apposita che ti crea i documenti in .pdf, stampante che ti consente, da qualsiasi software tu invii una stampa, la trasformazione in un file .pdf.

(ovviamente, si tratta di una stampante virtuale!!)

Se hai bosogno di altri chiarimenti, rimango a tua disposizione.

Antonio

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 16 maggio 2006, 0:16

anche perché con la pubblicazione web (valida alternativa) perderebbe comunque la funzionalità PDF.
anche perché la quota massima di condivisione su cinque macchine nelle 12 ore comprende anche le connessioni web…

.g.

mayday
Messaggi: 125
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 2:00

Messaggio da mayday » giovedì 18 maggio 2006, 13:09

Miiiiiiii non capisco!!!
Stregatto cosa sognifica quel che hai scritto? Più che altro cosa c'entra con la stampa PDF?
Cmq nell'odissea del mio lavoro ho un altro quesito da proporre....lancio un altro bel topic!
Grazie Manuela

Rispondi