Errore all'avvio
Moderatore: Moderatori
-
Errore all'avvio
Buongiorno a tutti!
Ho un piccolo problema.
Stamattina ho avviato il computer, ho aperto un po' di programmi, ho aperto il mio gestionale fatto con FileMaker (che sono 6 file) e prima di aprire ogni file veniva fuori un alert con su scritto qualcosa tipo "Questo file é già utilizzato da un altro utente e non può essere condiviso".
Clicco su OK e i file si aprono, ma non sono condivisi in rete.
Chiudo tutto, riavvio il computer e come prima cosa apro i file di FM, questa volta nessun errore per fortuna! E i file sono condivisi in rete!
Quindi il problema é risolto, però mi preoccupa la cosa, non vorrei che peggiorasse.
I file ce li ho solo io, quindi non é vero che un altro utente li sta utilizzando...
Cosa ne pensate?
Ciao a tutti! Grazie e BUON VENERDÌ
Ho un piccolo problema.
Stamattina ho avviato il computer, ho aperto un po' di programmi, ho aperto il mio gestionale fatto con FileMaker (che sono 6 file) e prima di aprire ogni file veniva fuori un alert con su scritto qualcosa tipo "Questo file é già utilizzato da un altro utente e non può essere condiviso".
Clicco su OK e i file si aprono, ma non sono condivisi in rete.
Chiudo tutto, riavvio il computer e come prima cosa apro i file di FM, questa volta nessun errore per fortuna! E i file sono condivisi in rete!
Quindi il problema é risolto, però mi preoccupa la cosa, non vorrei che peggiorasse.
I file ce li ho solo io, quindi non é vero che un altro utente li sta utilizzando...
Cosa ne pensate?
Ciao a tutti! Grazie e BUON VENERDÌ

---------------------------------------
Windows XP SP2 - FileMaker Pro 8.5 Advanced
-
Re: Risposta
Ne ho ben 5moro ha scritto:Penso che sarebbe sempre prudente farsi più di una copia dei file importanti

una per ogni giorno lavorativo della settimana
E poi ho la copia della copia su una pennetta USB
Quindi il BackUp non é un problema

---------------------------------------