Dimensione massima (o ottimale) record?
Moderatore: Moderatori
-
- Contatta:
Dimensione massima (o ottimale) record?
In base alle vostre esperienze, qual'è la dimensione massima o ottimale da non superare in un file di filemaker?
Ho una tabella listino nella quale ho superato il 1.000.000 (milione) di record per un totale di 1,7Giga, pensate che possa continuare ad inserire altri articoli o ho supertao di molto il limite massimo?
Grazie a chi vorra esprimere il proprio parere
Nunzio
Ho una tabella listino nella quale ho superato il 1.000.000 (milione) di record per un totale di 1,7Giga, pensate che possa continuare ad inserire altri articoli o ho supertao di molto il limite massimo?
Grazie a chi vorra esprimere il proprio parere
Nunzio
- Contatta:
-
- Contatta:
Backup NO, ma rallentamenti SI
Avevo pensato di suddividerlo in vari listini, magari per gategorie
listino1
listino2
listino3
file "listino"
campo "codice _articolo"
campo "tipo_lavoro"
file "scheda_lavoro"
campo "codice _articolo"
campo "tipo_lavoro"
i due files sono relazionati tramite codice_articolo
quando inserisco il codice_articolo in scheda_lavoro ottengo il tipo lavoro e altri campi
Se suddivido il listino in più listini non posso più fare riferimento ad un solo listino, posso relazionarli con più files?
Avevo pensato di suddividerlo in vari listini, magari per gategorie
listino1
listino2
listino3
file "listino"
campo "codice _articolo"
campo "tipo_lavoro"
file "scheda_lavoro"
campo "codice _articolo"
campo "tipo_lavoro"
i due files sono relazionati tramite codice_articolo
quando inserisco il codice_articolo in scheda_lavoro ottengo il tipo lavoro e altri campi
Se suddivido il listino in più listini non posso più fare riferimento ad un solo listino, posso relazionarli con più files?
- Contatta:
Re: Dimensione massima (o ottimale) record?
Solo per capire...cappello ha scritto: Ho una tabella listino nella quale ho superato il 1.000.000 (milione) di record
1 ) qual'è il tipo di attività che ha più di un milione di articoli in listino ?
2 ) sei sicuro che non ci siano delle inutili ripetizioni, superabili con campi calcolati ?
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3
-
- Contatta:
Una tipografia vendita online tutti gli articoli sono codificati per quantità, tipo di carta, formato, per colore di stampa, eccraybaudi ha scritto:Solo per capire...cappello ha scritto: Ho una tabella listino nella quale ho superato il 1.000.000 (milione) di record
1 ) qual'è il tipo di attività che ha più di un milione di articoli in listino ?
2 ) sei sicuro che non ci siano delle inutili ripetizioni, superabili con campi calcolati ?
se vuoi puoi vedere un esempio
http://www.igvsrl.it/web-content/listino_inizio.html
il link ti permette di vedere solo 2 articoli a listino
i clienti registrati vedono tutti i prezzi e ti assicuro che sono oltre un milione e non sono stati ancora inseriti tutti i prodotti.
Ti assicuro che in Italia non c'è nessun altro al pari.
I clienti registrati possono ordinare direttamente via internet cliccando sul codice prodotto.
-
- Contatta:
Proprio questo intendevo...cappello ha scritto:Una tipografia vendita online tutti gli articoli sono codificati per quantità, tipo di carta, formato, per colore di stampa, ecc
( da Agende a Volantini sono solo 60 articoli )
Secondo me potresti forse evitare di creare nuovi record ( e quindi nuovi prodotti ) differenziati dal primo SOLO per quantità, tipo di carta ecc
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3
-
- Contatta:
Riesci a farmi un esempio?
Solo il Biglietto Visita ha 5 formati diversi, per ogni formato si possono scegliere 4 tipi di carta diversi, e per ogni tipo di carta si possono scegliere 18 tipi di colori di stampa tra stampa fronte e stampa fronte retro e tipo di plastificazione, Questi solo per fare un esempio.
Ogni codice deve avere solo ed esclusivamente quelle caratteristiche:
Come lo imposteresti?
Solo il Biglietto Visita ha 5 formati diversi, per ogni formato si possono scegliere 4 tipi di carta diversi, e per ogni tipo di carta si possono scegliere 18 tipi di colori di stampa tra stampa fronte e stampa fronte retro e tipo di plastificazione, Questi solo per fare un esempio.
Ogni codice deve avere solo ed esclusivamente quelle caratteristiche:
Come lo imposteresti?
- Contatta:
-
- Contatta:
Per Formato = A, B, C, D, E cosa intendi un campo multiplo?raybaudi ha scritto:Codice Articolo = 1
Nome Articolo = "Biglietto da Visita"
Formato = A, B, C, D, E
Tipo Carta = 1, 2, 3, 4
Tipo Stampa = 1, 2, 3, 4, ... 18
Prezzo = campo calcolato basato sulle scelte fatte
Il prezzo non è possibile calcolarlo in base alle scelte ma bisogna definirlo a priori per il tipo di carta, colori di stampa, quantità ecc
Se si resta all'interno di filemaker la cosa sarebbe anche fattibile ma se voglio visualizzare il tutto su un portale internet, non avrei tutti i prodotti di quel tipo a disposizione e il cliente dovrebbe scegliere ogni volta la carta, la quantità, la stampa ecc e alla terza ricerca chiude e non ordina.
Comunque la discussione si fa sempre più interessante.
- Contatta: