FileMaker Business Productivity Solution
Moderatore: Moderatori
-
FileMaker Business Productivity Solution
Per curiosità ho scaricato questo file dal sito di filemaker.
A chi lo ha visto mi domando ma perchè utilizzare 5 file?
Perchè utilizzano indirizzo secondario con possibilità di scambiarlo con il primario?
Negli ID relazionati impostato come numero proposto non usano neppure la spunta su impedisci modifica...
E queste sono solo alcune delle cose viste al primo impatto senza approfondire.
Ma a voi come sembra tale file?A me non convince molto la struttura.Non dovrebbe essere professionale?
A chi lo ha visto mi domando ma perchè utilizzare 5 file?
Perchè utilizzano indirizzo secondario con possibilità di scambiarlo con il primario?
Negli ID relazionati impostato come numero proposto non usano neppure la spunta su impedisci modifica...
E queste sono solo alcune delle cose viste al primo impatto senza approfondire.
Ma a voi come sembra tale file?A me non convince molto la struttura.Non dovrebbe essere professionale?
Filemaker Pro Advanced 12.0 - Windows Xp Professional SP2
-
- Contatta:
Re: FileMaker Business Productivity Solution
tu ti ricordi la mia opinione sui template di FM? stessa cosa.
"professionale" per coma la intende FM significa per il professionista che fa altro e che ha come massima competenza tecnica (sua o della segretaria) quello di mettere campi in un formato.
Calcola anche che le progettano per essere compatibili su tutto (IWP, etc).
Recentemente ho dovuto mettere le mani su questa soluzione per un cliente e la mia disistima è anche cresciuta
.g.
"professionale" per coma la intende FM significa per il professionista che fa altro e che ha come massima competenza tecnica (sua o della segretaria) quello di mettere campi in un formato.
Calcola anche che le progettano per essere compatibili su tutto (IWP, etc).
Recentemente ho dovuto mettere le mani su questa soluzione per un cliente e la mia disistima è anche cresciuta

.g.
-
E cosa hai dovuto sistemare?Tutto immagino....
Ma io mi chiedo chi ha creato quel db di 5 file non ha perso molto più tempo che farne un'unico?Ci sarà un motivo per cui l'ha fatto scusa?

Ma io mi chiedo chi ha creato quel db di 5 file non ha perso molto più tempo che farne un'unico?Ci sarà un motivo per cui l'ha fatto scusa?
-
Si è vero e devo dire che hai una buona memoria..stregatto ha scritto:tu ti ricordi la mia opinione sui template di FM?
-
- Contatta:
certo. ma non credo che in quel caso il tempo impiegato sia un criterio fondamentaleMa io mi chiedo chi ha creato quel db di 5 file non ha perso molto più tempo che farne un'unico?

ari-certo.Ci sarà un motivo per cui l'ha fatto scusa?
tirare fuori una soluzione facilmente aggiornabile, che segua una certo tipo di pratiche di sviluppo e ne eviti altre (separazione dati in testa a tutto

.g.