come si gesticono gli aggiornamenti delle applicaz. runtime?
Moderatore: Moderatori
-
come si gesticono gli aggiornamenti delle applicaz. runtime?
Ciao,
quale è la soluzione migliore per l'archiviazione dei dati per le applicazione runtime?
Nell'applicazione che ho creato ci sono 6 tabelle con svariati campi. Facciamo l'ipotesi che domani aggiorno l'applicazione e modifico la struttura di alcune tabelle, cosa succede agli utenti che stanno usando la precedente versione?
Quali accorgimenti devo seguire per fare delle versioni aggiornate che vadano bene anche con le precedenti versioni?
Grazie
quale è la soluzione migliore per l'archiviazione dei dati per le applicazione runtime?
Nell'applicazione che ho creato ci sono 6 tabelle con svariati campi. Facciamo l'ipotesi che domani aggiorno l'applicazione e modifico la struttura di alcune tabelle, cosa succede agli utenti che stanno usando la precedente versione?
Quali accorgimenti devo seguire per fare delle versioni aggiornate che vadano bene anche con le precedenti versioni?
Grazie
Mac OS X 10.4.11 FM 10 PRO ADVANCED
-
- Contatta:
Re: come si gesticono gli aggiornamenti delle applicaz. runtime?
è uno dei grossi problemi di FileMaker. Diciamo che aiuta molto la separazione dati/interfaccia, ma non risolve tutti i problemi. molto dipende da come strutturi la soluzione.
.g.
.g.
-
E' davvero un problema, mi ci sto scervellando anch'io da un po'.
Non esiste un modo almeno per rinominare un campo database tramite shell/script/apps/tricks e chi più ne ha più ne metta ?
Altrimenti l'unica strada (allucinante) sembra esportare/reimportare i dati.

Non esiste un modo almeno per rinominare un campo database tramite shell/script/apps/tricks e chi più ne ha più ne metta ?

Tornato da MAC a Windows (W8.1 pro, poi W10) - iPhoneSE: 64GB, - FM pro-adv 16
-
- Contatta:
non sei il solo. ma c'è poco da scervellarsialice07 ha scritto:E' davvero un problema, mi ci sto scervellando anch'io da un po'.
un plug-in della CNS. Ma calcola che modifichi la struttura e nessuno ti garantisce da rischi corruzione (il massimo del risarcimento che puoi chiedere al fabbricante è il prezzo di acquisto del plug-in)Non esiste un modo almeno per rinominare un campo database tramite shell/script/apps/tricks e chi più ne ha più ne metta ?
È per quello che tocca svilupare in separazione dati/interfaccia. E anche in questo caso non sei al riparo da grosse modifiche. Calcola inoltre che in alcuni casi la esportazione/reimportazione NON è fattibile (pensa ad archivi nell'ordine dei GB, con tabelle da milioni di record.
.g.
-
uso la Forz… ehm, l'esperienza.Ma tu come fai ???
.g.
Tornato da MAC a Windows (W8.1 pro, poi W10) - iPhoneSE: 64GB, - FM pro-adv 16