newbie

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Neo1975

newbie

Messaggio da Neo1975 » martedì 15 maggio 2007, 11:33

Buon giorno a tutti,
sto valutando da poco filemaker 8.5 come soluzione per le realizzazione di alcune base dati.
Sono un nuovo utente del programma, perciò ci sono molte cose che non riesco a fare, e abituato ad altri strumenti mi sento un po' "handiccappato". Trovo il programma molto agevole e semplice nel suo utilizzo, ma sembra che le cose più semplici siano quelle forse un po' più complicate da fare.
Vi espongo dunque il mio primo quesito.
Sto realizzando un formato a lista con l'elenco dei record presenti in una tabella. Ogni record è composta da un campo data.
Ciò che mi piacerebbe avere è un campo tendina a discesa (nell'intestazione del formato) con l'elenco degli anni (ovviamente non ripetuti), in modo tale da usarlo come filtro per la ricerca sui campi.
Qualcuno mi può aiutare?
GRAZIE a tutti...

P.S. In oltre avrei un'altra domanda. All'acquisto di una licenza advanced posso installarla sia su mac che su pc? Il file eseguibile stand-alone funziona bene?

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 15 maggio 2007, 12:12

P.S. In oltre avrei un'altra domanda. All'acquisto di una licenza advanced posso installarla sia su mac che su pc? Il file eseguibile stand-alone funziona bene?
nell'ordine: si e abbastanza bene (compatibilmente con le limitazioni imposte).
Sto realizzando un formato a lista con l'elenco dei record presenti in una tabella. Ogni record è composta da un campo data.
Ciò che mi piacerebbe avere è un campo tendina a discesa (nell'intestazione del formato) con l'elenco degli anni (ovviamente non ripetuti), in modo tale da usarlo come filtro per la ricerca sui campi.
devi creare una autorelazione e un portale che mostri i risultati, o in alternativa uno script che in uscita campo cerchi i record con l'anno selezionato.

.g.

Rispondi