File danneggiato - Urgentissimo

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
MacMax

File danneggiato - Urgentissimo

Messaggio da MacMax » lunedì 13 febbraio 2006, 11:03

Ciao a tutti,
ho un problema urgentissimo da riuscire a risolvere, sempre che si possa.
Un mio cliente ha avuto un blocco del computer dove tiene il programma gestionale del suo studio, in quel momento era aperto il gestionale, naturalmente fatto in filemaker pro.
Quando è stato riavviato il computer il gestionale è ripartito tutto tranne che per un file, ho provato con il comando recupera ma anche in questo caso il file non si apre.
Il database è fatto nella versione 5.5, ho provato anche a riaprirlo con la versione 7 ma si presenta sempre lo stesso problema e cioè dopo aver inserito la password di accesso l'applicazione si chiude in modo inaspetato.
Qualcuno sa cortesemente indicarmi come potrei fare ad aprire forzatamente questo file, io penso che il problema sta nel fatto che un record è danneggiato in maniera irreversibile, ma se potessi in qualche modo eliminarlo forse risolverei il problema.

Attendo con ansia qualche suggerimento.

Cordiali saluti
Macmax

Cell. 349/8698852

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 13 febbraio 2006, 11:13

hmmmm… vale la pensa di esplorare due possibilità:

a) con il 5: provi ad importare i record in un clone e vedi cosa succede.

b) con il 7: crei un nuovo file, li metti in relazione e sul nuovo file crei un formato che mostri i record del file corrotto, e vedi cosa succede.

.g.

MacMax

Messaggio da MacMax » lunedì 13 febbraio 2006, 11:36

Grazie Stregatto,
ho provato come mi hai suggerito ma nessuno dei 2 casi sono riuscito a risolvere il problema, il file continua a chiudersi.

Quello che sono riuscito a fare è aprire il documento in word in modalità recupera testo da qualsiasi file, e sono riuscito non so per quale arcano ad aprire questo benedetto file, ora penso che non mi rimanga altro di fare un copia ed incolla dei 53 record che mi mangano dato che per fortuna ho un back up risalente a qualche mese fa!

Se cmq avete altre soluzioni ditemelo pure!

Ciao
Macmax

Rispondi