Soluzione Runtime con FM11 non va...

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

Soluzione Runtime con FM11 non va...

Messaggio da Clod » giovedì 29 aprile 2010, 17:41

E' arrivato Filemaker 11 e lo ho preso in esame solo io per ora...

Mi è stato dato un file da farci la soluzione runtime e fin qua tutto bene...apro filemaker, utilità developer e creo la soluzione con Filemaker Pro 11 Advanced senza particolari cose. Seleziono "Crea Applicazione / soluzione runtime" e poi gliela faccio creare dandogli le informazioni che vuole. Fin qua tutto normale.

Il problema è questo: una volta che ho fatto con FM11ADV la soluzione runtime, se la eseguo sui pc dove è stato presente FM11ADV, tutto va liscio e parte tranquillamente anche se FM11 è stato rimosso. Se invece la soluzione viene eseguita su di un computer dove non è mai stato caricato FM11ADV, riscontro il seguente messaggio d'errore:

"D:\Solution\Solution1.exe"

"Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema."

I computer dove ho provato la soluzione hanno tutti Windows XP SP3 e 4 GB di RAM dove FM11 non è mai stato installato...L'unico pc con Windows 7 putroppo glielo ho montato FM11ADVe infatti lì la soluzione, anche a FM11ADV rimosso, funziona...ma credo non c'entri nulla il sistema operativo...

L'unica possibilità è che possa esserci qualche incompatibilità nel file di database perchè il file che trasformo in soluzione è stato creato con FM9 advanced ma non so se è una teoria plausibile...

Qualche idea?
FM PRO 9 ADV,FM PRO 10 ADV,FM PRO 11 ADV, FM PRO 12 ADV | FMSERVER 9, FMSERVER 10, FMSERVER 11, FM SERVER 12 | Windows XP Professional SP3, Windows 7 32/64 bit | RAM: da 4 GB a 16 GB | IMAC I5 SNOW LEOPARD

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Soluzione Runtime con FM11 non va...

Messaggio da stregatto » giovedì 29 aprile 2010, 17:50

ad esempio scaricare e installare la patch uscita qualche tempo fa che permette a FMAVD 11 per windows di generare runtime funzionanti?

.g.

Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

Re: Soluzione Runtime con FM11 non va...

Messaggio da Clod » giovedì 29 aprile 2010, 20:51

Non ci avevo nemmeno pensato alla patch perchè FMADV 11 è uscito da pochissimo e ritenevo improbabile che fosse già disponibile una patch...
Scaricata la patch è stato però confermato quello che avevo notato: FMADV 11 non metteva le librerie di Microsoft Visual C++ 2008 SP1 a differenza del fratellino FMADV 10 che metteva due cartelle che non ci sono nella soluzione fatta con FMADV 11...

Grazie Stregatto come sempre...

(comunque me ne sono accorto ora perchè è la prima volta che facevo una soluzione runtime con FMADV 11)
FM PRO 9 ADV,FM PRO 10 ADV,FM PRO 11 ADV, FM PRO 12 ADV | FMSERVER 9, FMSERVER 10, FMSERVER 11, FM SERVER 12 | Windows XP Professional SP3, Windows 7 32/64 bit | RAM: da 4 GB a 16 GB | IMAC I5 SNOW LEOPARD

giuseppefile
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 2:42

Re: Soluzione Runtime con FM11 non va...

Messaggio da giuseppefile » mercoledì 6 ottobre 2010, 15:02

Ehm.......
Il la patch l'ho scaricata (perchè le due cartelle ci sono e tutto va alla grande)....solo che:
se apri il fiel sul computer con Fm tutto funziona,
se lo apro su un altro pc mi dice che il file non è modificabile e non mi fa fare nient'altro che una mera visualizzazione dei record...
qualcuno ha 1 idea del perchè???
Grazie...

viking52
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 2:00

Re: Soluzione Runtime con FM11 non va...

Messaggio da viking52 » giovedì 7 ottobre 2010, 12:46

Scusate se mi accodo alle lamentele della runtime solutions di FMADV 11. Ho scaricato l'aggiornamento alla versione (V2) dove venivano chiaramente corretti alcuni problemini riscontarti (quello che interessava a me riguardava le soluzioni runtime). Ma anche dopo aver ricompilato l'applicazione i problemi sono rimasti. Il problema è come quello di Clod sul primo post: "Impossibile avviare l'applicazione....bla..bla..". e Tale e quale è rimesto sia compilando con la v1 che con la v2. Qualche idea?
Grazie

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Soluzione Runtime con FM11 non va...

Messaggio da stregatto » giovedì 7 ottobre 2010, 13:27

disinstalla tutto e reinstalla ex-novo. prima FM, poi l'aggiornamento v1 e poi la v2.

.g.

viking52
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 2:00

Re: Soluzione Runtime con FM11 non va...

Messaggio da viking52 » giovedì 7 ottobre 2010, 14:41

Ma per aggiornamento v1 intendi la patch di cui parlavi sopra. Grazie!!!!

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Soluzione Runtime con FM11 non va...

Messaggio da stregatto » giovedì 7 ottobre 2010, 15:13

si. :)

.g.

Rispondi