salva pdf

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
giac
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 2:00

salva pdf

Messaggio da giac » sabato 25 giugno 2011, 18:18

Ho provato in diversi modi, ma senza risultato

Salva record come PDF [Senza finestra, "senzanome.pdf"; Record esaminati]
tutto Ok nella soluzione fm

nella soluzione runtime
""salva record come pdf è stato annullato""

dove sbaglio?

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: salva pdf

Messaggio da stregatto » domenica 26 giugno 2011, 19:50

Nel non leggere la documentazione. Per motivi di licenze l'istruzione non è abilitata nelle runtime.

.g.

amilos
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 15:53

Re: salva pdf

Messaggio da amilos » martedì 28 giugno 2011, 19:33

ciao ,

mi inserisco perchè l'argomento mi interessa avendo lo stesso problema e che un pò mi spiazza essendo diventato il pdf quasi un standard.
Dire che l'istruzione non è supportata nelle runtime significa, per estensione, che non ci sono soluzioni alternative?
Io per esempio sto cercando di capire se passando via xml e traduzione per un programma di pdf creator (ricasco sempre nell'XML !!) da allegare alla runtime e da attivare alla necessità si riesce a far qualcosa , oppure plugin esistenti (non so niente) da annegare dentro alla runtime, ma visto che non hai indicato alternative mi chiedo se non sto perdendo tempo.


milo
milo

fmproadv10
fmproserveradv10

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: salva pdf

Messaggio da stregatto » mercoledì 29 giugno 2011, 12:36

La cosa Più semplice è utilizzare una stampante PDF, eventualmente in combinazione con applescript (Mac) o DOS (Windows).

.g.

amilos
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 15:53

Re: salva pdf

Messaggio da amilos » mercoledì 29 giugno 2011, 18:06

Ci avevo pensato anch'io salvo non poterla prendere in cosiderazione in quanto ho omesso di dire, o meglio ho dimenticato di dire nel precednte post che la runtime deve essere portable, su chiave usb, e quindi non è possibile far riferimento ad una stampante pdf che in quanto stampate va installata sul sistema del computer.
Per questo stavo cercando una soluzione esterna
milo

fmproadv10
fmproserveradv10

Rispondi