FM15 / OBDC : i dati spariscono Risolto!
Moderatore: Moderatori
-
FM15 / OBDC : i dati spariscono
Ho configurato il mio filemaker 15 con una connessione odbc sulla stessa macchina
Riesco quindi correttamente a vedere, in filemaker, le tabelle del database-sql.
Il problema è che filemaker, quando faccio il sync dei campi, preleva tutti i record ma ne riempie tantissimi con "?". Dopo pochi secondi inizia a cancellare automaticamente questi record: alla fine della fiera, su un elenco di 1300 record (nominativi utenti) ne restano solo 3.
Se apro il db in Sequel-pro i dati ci sono ovviamente tutti.
Per la creazione e configurazione ODBC, su mac sierra, ho utilizzato il programma della actual technologies (gratuito).
Quale può essere il problema?
Riesco quindi correttamente a vedere, in filemaker, le tabelle del database-sql.
Il problema è che filemaker, quando faccio il sync dei campi, preleva tutti i record ma ne riempie tantissimi con "?". Dopo pochi secondi inizia a cancellare automaticamente questi record: alla fine della fiera, su un elenco di 1300 record (nominativi utenti) ne restano solo 3.
Se apro il db in Sequel-pro i dati ci sono ovviamente tutti.
Per la creazione e configurazione ODBC, su mac sierra, ho utilizzato il programma della actual technologies (gratuito).
Quale può essere il problema?
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: FM15 / OBDC : i dati spariscono Risolto!
Ciao. Senza che stai ad impazzire, te lo spiego subito.
Stai utilizzando un demo, perché il driver della actual technologies funziona solo se l'hai acquistato e licenziato. Te lo dico per esperienza su una macchina dove non era stato attivato il driver, che i dati ci sparivano miracolosamente.
Nel momento in cui inserirai il codice (acquistato), vedrai che funzionerà tutto correttamente.
Stai utilizzando un demo, perché il driver della actual technologies funziona solo se l'hai acquistato e licenziato. Te lo dico per esperienza su una macchina dove non era stato attivato il driver, che i dati ci sparivano miracolosamente.
Nel momento in cui inserirai il codice (acquistato), vedrai che funzionerà tutto correttamente.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
-